Palermo-Venezia: le pagelle

Palermo-Venezia: le pagelle

Desplanches 6-: Al netto di un gol che appare abbastanza difficile da evitare (unica conclusione subita), la gestione della palla deve migliorare. Si infortuna nel finale, speriamo non sia nulla di grave.

Graves 6: Non demerita sul centrodestra, gioca una quantità molto elevata di palloni e ne sbaglia davvero pochi.

Lucioni 5: Partita tutto sommato pulita, ma pesa come un macigno l'errore di non accorciare su Pierini nell'occasione dello 0-1. Purtroppo in partite come quella di ieri paghi caro anche le indecisioni più piccole.

Marconi 6,5: Senza dubbio l'ultimo ad arrendersi. Riabilita definitivamente la sua immagine a Palermo in quella che, forse, è la sua ultima gara al Barbera. Prestazione da giocatore vero.

Diakitè 6: Dopo la prova sensazionale di venerdì l'esterno ex Ternana prova anche a ripetersi da fuori ma senza fortuna. Per il resto partita giocata in maniera adatta alla situazione.

Segre 5,5: Il dottore arriva troppo spesso secondo sulle mezze palle, e questo ne penalizza di molto la prestazione. Ora tre giorni per recuperare le energie.

Gomes 5,5: Ritorno da titolare per il francese, che però delude: si fa vedere poco e tocca molti meno palloni del solito, inghiottito dal centrocampo lagunare.

Lund 6: Ci prova, corre, lotta ma deve arrendersi anche lui ad un problema muscolare: speriamo possa recuperare, perchè sta crescendo anche in difesa.

Ranocchia 6: E' quello che ci va più vicino con un sinistro violento ma impreciso ad avvio ripresa. Mette anche una gran palla per Lucioni nel primo tempo, in mezzo grinta ma poca precisione.

Soleri 6: L'unico in grado di tenere alta la squadra quando la partita diventa tirata, forse esce troppo presto, ma forse era anche stanco. In ogni caso, in attacco non punge.

Brunori 5,5: Il capitano non bissa la prova tutta cuore e sacrificio di venerdì tendendo un po' a sparire dal gioco, specialmente dopo l'uscita dal campo di Soleri. A Venezia servirà il Brunori della partita d'andata.

SUBENTRATI

Di Mariano 6: Entra con il piglio giusto ma viene servito troppo poco, per di più rimane molto isolato.

Chaka Traoreè 4: Sbaglia letteralmente ogni scelta, forse fagocitato dalla pressione della gara. Non è pronto, tornerà al Milan per continuare la sua crescita.

Insigne 5,5: Entra nel finale ma non riesce a lasciare il segno.

Di Francesco Sv: troppi pochi minuti per valutarlo.