Reggiana-Palermo: le pagelle del match. Segre uomo chiave

Reggiana-Palermo: le pagelle del match. Segre uomo chiave

Pigliacelli 6: mette una buona pezza su Pieragnolo nel primo tempo, sul gol invece non può nulla. Poco altro.

Mateju 5,5: prestazione tutto sommato sufficiente del ceco, che in fase difensiva concede abbastanza poco. Da migliorare senza dubbio la pulizia nei passaggi, e anche qualche sortita in più non guasterebbe. Distratto sul gol di Lanini.

Lucioni 6,5: difensivamente ok (anche se non nella sua serata migliore, sul momentaneo pareggio anche lui è complice), ha però il merito di sbloccare un match molto delicato con grande senso del gol. 

Ceccaroni 6: partita in cui in realtà la Reggiana fa abbastanza poco davanti, per la prima volta schierato da centrale si limita al compitino.

Lund 6,5: che esordio! Per un ragazzo che arriva dal massimo campionato svedese ed esordisce in un momento così teso non ci si poteva aspettare di più. Sfiora anche il gol, poi ribadito da Lucioni.

Vasic 5,5: prestazione leggermente sottotono per l'ex Padova che a volte sparisce un po' dalla manovra, ma è sempre presente nei duelli aerei.

Gomes 6: in fase di ricezione palla è sempre molto prezioso, come è noto a volte invece pecca in impostazione, ha bisogno di qualcuno coi piedi educati accanto.

Segre 7: mai dimenticarsi che in questo Palermo c'è Jacopo "patriota" Segre. Prestazione di grandissima corsa e sostanza, condita con un gol scaccia-fantasmi in un'azione in cui poco prima aveva fatto un velo geniale. 

Insigne 6: voto di incoraggiamento per un ragazzo che (e lo testimonia anche l'esultanza sul gol di Segre) ci tiene tantissimo a fare bene: deve essere anche aiutato dai compagni, sboccerà.

Brunori 5,5: una gara di grande sofferenza per il capitano rosanero che riceve pochissimi palloni, per giunta sporchi, e non riesce mai a rendersi pericoloso. Arriveranno tempi migliori.

Di Mariano 7: dopo le pesanti (e forse anche ingenerose) critiche ricevute post Bari, il numero 10 sfodera una prestazione sontuosa per abnegazione e qualità: è suo l'assist al bacio per Segre, e anche tante altre giocate intelligenti. Che sia punto di partenza.

SUBENTRATI

Aurelio 6: si vede che il ragazzo non gioca da tanto tempo, ma di sicuro è un recupero importante per la fascia sinistra, quella su cui il Palermo spinge di più.

Henderson 6: primo contrasto subito a battagliare a muso duro contro gli avversari. Ci piace. Comunque lascia intravedere qualità.

Valente 6,5: nel poco tempo datogli da mister Corini va vicino al gol e serve un assist al bacio a Soleri: insomma, per essere una riserva mica male!

Stulac sv: Entra all'ultimo per gestire ma tocca pochi palloni.

Soleri 7: che sia per 90, 40 o 10 minuti Edoardo Soleri trova sempre il modo di rendersi utile, in questo caso segnando il gol della sicurezza. Fondamentale per questa squadra.