Palermo, quanti senatori con le valigie in mano? I nomi dei possibili partenti

Palermo, quanti senatori con le valigie in mano? I nomi dei possibili partenti

Il Palermo è chiamato a liberare qualche posto in lista over. Come tutte le squadre militanti in Serie B, anche i rosanero sono soggetti al regolamento che impone alle squadre cadette di non superare i 18 calciatori over 23 in organico.

Sono tanti i calciatori che potrebbero lasciare a gennaio, e gli indizi portano a quei nomi che sono stati di fatto gli eroi della Serie C. Parliamo dei vari Nicola Valente e Ivan Marconi, giusto per citare due nomi. Il primo, soprattutto nelle ultime settimane, è uscito dalle rotazioni di mister Eugenio Corini che gli preferisce Francesco Di Mariano.

Il secondo, invece, al netto dell'errore di Como e del fatto di essere praticamente l'unico centrale di piede mancino dopo Pietro Ceccaroni, ha mercato in Serie C e potrebbe lasciare proprio in virtù della chance di liberare un posto il lista over. Per Valente, invece, resta vivo l'interesse del Cesena, mentre non è da scartare a priori un ritorno alla Carrarese. Altri nomi su cui verranno fatte valutazioni somo quelli di Edoardo Soleri - cercato anche in B - e Giuseppe Aurelio, che potrebbero partire eventualmente anche in prestito.