Nedelcearu: «A Palermo posso crescere tanto»

Nedelcearu: «A Palermo posso crescere tanto»

 

Il difensore del Palermo Ionut Nedelcearu, tra i nuovi innesti del calciomercato estivo rosanero, si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare del suo approdo nel club di viale del Fante dopo la deludente stagione passata a Crotone terminata con la retrocessione in Serie C:

 

“E’ stato un anno difficile a Crotone, mi dispiace per come è finita ma non mi piace parlare del passato. Preferisco parlare del Palermo e del futuro, sono felice qui. Ho trovato un bel gruppo e una bella società dove mi trovo bene, sento di poter dimostrare di più e di poter aiutare la squadra dopo un anno complicato”.

 

IMPARARE

“Sono stato vicino a molte squadre in passato ma adesso questo non conta. Ho bisogno di imparare molte cose, sono a disposizione del mister per continuare a crescere”.

 

OBIETTIVI

“Il mio obiettivo intanto è vincere la prossima partita contro l’Ascoli, a fine campionato vedremo dove arriveremo. Io penso solo di fare il massimo per aiutare la squadra, penso solo al mio lavoro e di migliorare ogni giorno piuttosto che pensare ad obiettivi di squadra”.

 

NUOVI INNESTI E IMPATTO CON LA CITTA’

“Sono arrivati tanti giocatori e ne abbiamo bisogno perché la Serie B è un campionato lungo e difficile. L’impatto con la città è buono, ho trovato uno stadio con un grande tifo e sono contento di essere qui”.

 

SERIE B

“Non so quali sono le differenze tra questa Serie B e quella dell’anno scorso, siamo partiti bene ma abbiamo fatto solo due partite. Il campionato è lungo e difficilissimo, ancora non abbiamo fatto niente e dobbiamo continuare a migliorare”.

 

NAZIONALE

“Tornare in Nazionale è un mio obiettivo, dopo la retrocessione non sono stato più convocato ma punto a farmi richiamare”.

 

GOL E COMPAGNI RUMENI

“Il mio lavoro è non prendere gol, quando inizia la partita penso a questo ma se riesco a fare anche altro come segnare è meglio. Conosco Nastase ma non ci ho parlato, ho parlato invece con Puscas che è un amico e mi ha detto cose molto positive di Palermo”.

 

INTESA CON MARCONI

“Con Marconi mi trovo bene ma dobbiamo ancora migliorare alcune cose, nel secondo tempo contro il Bari abbiamo lasciato campo agli avversari e dobbiamo migliorare. Lavoriamo tutti i giorni con il mister per migliorare queste cose”.

 

BRUNORI

“Conoscete meglio di me Brunori, quanti gol ha segnato e come ha iniziato questo campionato. E’ un attaccante forte ed è importante per la squadra, sicuramente può fare bene e segnare tanti gol anche in Serie B”.