Palermo e Roccella, sfida tra due bunker

Palermo e Roccella, sfida tra due bunker

A margine di una delle settimane più delicate della nuova vita rosanero, il calendario incalza quindi è tempo di attenzionare la prossima sfida.

Domenica pomeriggio alle 14.30 il Palermo ospiterà il Roccella in un match che si prospetta di particolare intensità.

Il Giornale di Sicilia stamane in edicola mette a confronto la capolista con la squadra ionica, rispettivamente la migliore difesa del torneo contro la retroguardia meno perforata in questo 2020.

 

Infatti il Roccella nelle prime uscite del nuovo anno ha subito zero reti imponendosi per due a zero contro Corigliano e Biancavilla.

Vittorie che hanno consentito ai calabresi di porsi in una posizione più serena di classifica anche se sempre in piena zona play out.

Fattore quest'ultimo che renderà ancora più urfida la sfida di domenica, con il Roccella disposto a tutto pur di tornare a casa con un risultato positivo che possa muovere la classifica e dare entusiasmo all'ambiente in ottica salvezza.

 

In tal senso, oltre al dato momentaneo del 2020, gli arancio-amaranto vantano la terza migliore difesa del torneo con soltanto sedici reti subite in diciannove partite disputate.

Dato considerevole se si pensa che Palermo e Savoia, nella fattispecie prima e seconda della classe, hanno patito dodici e tredici reti.

Proprio alla voce gol subiti i rosanero, e qui si esplica il paradosso nella sua autenticità semantica, hanno subito più nel salotto della Favorita che altrove.

Soltanto in tre occasioni il Palermo ha mantenuto incolume la porta al Barbera, costruendo il proprio fortino lontano dal Viale del Fante

 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 

ALTRI ARTICOLI

 

ForzaPalermo.it LIVE da piazza Vittorio Veneto

 

 

Fumata grigia per il centro sportivo. Legambiente si oppone