Ceccaroni: "Venerdì una delle migliori partite. A Piacenza massima concentrazione"

Ceccaroni: "Venerdì una delle migliori partite. A Piacenza massima concentrazione"

Dopo un lungo e fastidioso infortunio Pietro Ceccaroni è tornato a comandare la difesa del Palermo con la classe e la personalità che avevamo ammirato a inizio stagione. Qualche partita per riprendere la condizione, e poi l'exploit di venrdì sera contro il Bari, in una prestazione autorevole condita dal suo secondo centro in campionato.

Intervistato dai canali ufficiali della società, l'ex difensore del Venezia ha parlato della partita vinta 3-0 contro i pugliesi: "Contro il Bari penso sia stata una delle nostre migliori partite. Siamo partiti forte e abbiamo continuato così per tutta la gara, dimostrando la nostra forza; ora dobbiamo continuare in questa maniera. Abbiamo lavorato bene da squadra e siamo contenti di non aver preso gol, ché non ci capitava da tempo. Sono felice di aver dato il mio contributo con il gol, che non capita spesso. Spero di arrivare al record di 3 gol a Venezia".

Una piccola parentesi sui tifosi rosanero: "La nostra gente venerdì ci ha aiutato dall'inizio alla fine. Dopo il 2-0 c'era un'atmosfera magica, si percepiva dal campo. Speriamo di continuare così e regalare loro soddisfazioni fino alla fine".

Sabato pomeriggio si torna in campo, in casa della Feralpsialò: "A Piacenza troveremo una squadra diversa rispetto all'andata, una squadra in forma, che gioca bene e ha messo in difficoltà tutte le big. Dovremo prepararci bene, essere concentrati dall'inizio alla fine perché non sarà una gara semplice. La serie B ha una classifica corta, come ogni anno, questo dimostra come tutte le squadre siano competitive; se non si approcciano bene le partite si può vincere e perdere con chiunque, quindi dobbiamo prepararci bene".

Sul mercato di gennaio:"La società ha rinforzato la squadra con tre giocatori che si sono integrati bene. In due hanno già giocato dimostrando il loro valore, ma anche Chaka ci darà una grande mano perché è un ragazzo di talento. Siamo contenti di averli accolti al meglio e speriamo ci possano aiutare dall'inizio alla fine".

Una conclusione su Torretta, il City Group e i primi mesi a Palermo: "A Torretta, ora che i lavori stanno finendo, abbiamo a disposizione un centro sportivo di alto livello, con tutti i comfort possibili e questo ci aiuta a dare sempre il massimo. Il City Group è sempre con noi, ci aiuta e ci dimostra vicinanza sia con le parole sia con i fatti. In questi mesi a Palermo mi sono trovato molto bene, con la città e la gente. Tutti mi aprono le porte e aiutano, la città è bellissima e sono tutti molto disponibili".