Cessione Palermo, giornata decisiva

Cessione Palermo, giornata decisiva

 

È corsa contro il tempo.

Da oggi partirà un vero e proprio countdown per evitare la penalizzazione. Infatti - secondo quanto evidenziato dal Giornale di Sicilia stamane in edicola - i legali di tutte le parti in causa dovrebbero incontrarsi per trovare una soluzione.

Le formazioni in campo vedono da una parte la York Capital Management, dall’altra la holding italiana Carisma. Le difficoltà sono enormi anche se trapela ottimismo nel riuscire a chiudere positivamente il tutto entro la giornata di oggi, al massimo entro il prossimo fine settimana.

Se del gruppo americano si è disquisito la scorsa settimana, della holding Carisma poco o nulla è dato sapere.

 

Si tratta di una società italiana legata agli statunitensi di Bain and company - si legge nel quotidiano di via Lincoln - società leader nel campo della consulenza strategica aziendale, da sempre impegnata nell’acquisizione di soggetti finanziariamente in condizioni critiche per risanare la struttura. Si sarebbero avvicinati all’opportunità di acquisire il club rosanero solamente nelle ultime settimane tramite un loro dirigente, che ha avviato i contatti con Sport Capital Group che, nonostante la situazione attuale del club non sia delle più rosee, non sembra volersi discostare dalla richiesta già fatta a Follieri1,2 milioni di euro come corrispettivo per la cessione delle quote, richiesta che York Capital Management non intende assecondare e che probabilmente non va giù nemmeno al gruppo italiano, dato che in questi due mesi non vi è stato alcun evento tale da giustificare una plusvalenza dai 10 euro di valutazione iniziale. Ha interesse anche Zamparini, ovviamente.

 

Infatti l’ex patron rosanero ha diffidato la cordata inglese per inadempienza contrattuale e auspicherebbe che il Palermo finisse in mani più solide, per garantire un futuro più tranquillo alla società siciliana. Di fatto non solo nelle casse di viale del Fante non vi è stato alcuno introito ma Alyssa non ha saldato il debito di 22,8 milioni di euro.

Ovviamente la palla passa a chi attualmente detiene la proprietà del club e quindi agli inglesi con lo spauracchio, lo ricordiamo sempre, della penalizzazione.

Sia la York Capital Management che Carisma non sembrano convinte dell’acquisto immediato del club.

Tra loro non è ancora chiaro chi è rappresentato da Sagramola giunto in città nella giornata di ieri:

 

Da parte di chi intende rilevare il Palermo c’è la totale consapevolezza di dover immettere subito liquidità, ma per analizzare l’intera massa debitoria serve tempo. Anche con tutte le carte in mano. Gli americani non hanno dato alcun colpo di gas nel week-end, Carisma sta valutando con attenzione il da farsi. Il tutto con un quadro generale a dir poco chiaro, perché senza l’immissione di 5,4 milioni in questa settimana, il rischio sarebbe quello di perdere i punti conquistati contro Foggia e Perugia. Troppo, anche per chi ha cinque lunghezze di vantaggio dal terzo posto.

Settimana, quindi, cruciale sia dal punto di vista calcistico (venerdì arriverà il Brescia) ma principalmente societario.

 

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

 

ALTRI ARTICOLI

 

• PALERMO, LETTERA MAI SCRITTA

 

• «IL PALERMO RESTA LA SQUADRA DA BATTERE». PARLA BINDA

 

• VIDEO/LE PAROLE DI RAFFAELLO FOLLIERI

 

•  CORSA A DUE PER L'ACQUISIZIONE, FOLLIERI E AMERICANI IN ATTESA