Palermo, in arrivo un novembre da incubo: sei gare in un mese

Per il Palermo adesso piove davvero sul bagnato. 

Dopo un inizio di campionato a dir poco disastroso, con un solo punto raccolto in quattro gare, a complicare un quadro già difficile ci ha pensato il Coronavirus con ben 15 casi positivi fra giocatori e staff rosanero. 

Con praticamente quasi metà della rosa in quarantena obbligatoria e tutti gli altri nella bolla, senza allenamenti di sorta, a livello di campo il rischio più grande diventa adesso quello di una condizione fisica che se prima si poteva definire precaria adesso potrebbe diventare pessima di fronte ad uno scenario che vedrà partite a raffica per mesi.

 

Prima il rinvio della gara contro il Potenza, seconda giornata di campionato, proprio a causa Covid ma per gli avversari e ora anche le gare contro Turris e Catanzaro con lo spettro di altri possibili rinvii all'orizzonte: le partite da recuperare iniziano a diventare tante e il tempo poco, anzi pochissimo. La conclusione della regular season del campionato di Serie C è prevista per il 25 aprile, così da poter svolgere nel mese di maggio play-off e play-out e chiudere tassativamente il torneo entro la fine del mese, salvo chiaramente clamorosi ed impensabili colpi di scena. I tempi sono quindi strettissimi e trovare il tempo per poter collocare tutte le gare rinviate può diventare un vero problema. 

 

Vista la mancata disputa questa domenica della gara contro il Catanzaro, ad oggi salvo nuovi rinvii la prossima gara dei rosa dovrebbe essere quella di giovedì 29 ottobre contro il Potenza per il recupero della seconda giornata, dopo di che inizierà un novembre di fuoco che vedrà il Palermo disputare almeno sei gare in un mese. Si dovrebbe partire con Palermo-Viterbese del 1 novembre, tre giorni dopo di nuovo in campo per il recupero della gara contro il Catanzaro e giorno 9 andrà in scena l'attesissimo derby contro il Catania allo stadio "Renzo Barbera". Dopo i rossoblù di nuovo in campo giorno 11 contro la Juve Stabia e giorno 15 contro la Paganese per poi chiudere questo mese terribile il 29 contro il Monopoli. Il 22 novembre ad oggi sarebbe il turno di riposo dei rosa per via del ritiro del Trapani dal torneo, la Lega tuttavia potrebbe decidere di sfruttare il "buco" per piazzare la gara contro la Turris rinviata mercoledì scorso, portando quindi in caso a sette i match nel solo mese di novembre. 

 

Di fronte a questo scenario calcisticamente desolante il Palermo ha la "fortuna" di ritrovarsi in panchina un uomo che ha già affrontato una situazione molto simile a questa. Roberto Boscaglia, come ricorda il Giornale di Sicilia, non è nuovo a dinamiche come questa: due anni fa la sua Virtus Entella, a causa della lunga battaglia legale per la riammissione in Serie B poi non arrivata, si è ritrovata a dover recuperare un grosso numero di partite in poco tempo, riuscendo poi a vincere il campionato all'ultima giornata. Una sfida terribilmente complicata in un momento già molto delicato ma che non fa paura al tecnico rosanero, che aspetta soltanto di poter guarire così come tutti gli altri positivi per poter ritornare in campo.


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow