Aleesami è rosanero. Ballardini colma il vuoto sulla sinistra

Aleesami è rosanero. Ballardini colma il vuoto sulla sinistra

 

Repubblica racconta l’ingaggio dell’esterno sinistro Aleesami. “Il dopo Lazaar inizierà oggi a Punta Raisi, quando Aleesami scenderà dall’aereo che dalla Svezia lo porta in Italia per la sua nuova avventura. «Il campionato italiano — ha detto l’ormai ex difensore esterno del Göteborg — è tra i più competitivi d’Europa. Quello italiano è un calcio che mi piace e con il quale ho voglia di misurarmi».

Classe 1991, origini marocchine ma nazionalità norvegese, ha giocato l’ultima gara con il Göteborg affrontando l’Helsinki in Europa League. Intorno al suo trasferimento sono circolate le voci più disparate, tanto che il diesse degli svedesi ha parlato di «persone che volevano guadagnare dal trasferimento del giocatore e che non facevano il bene del ragazzo».

Alla fine il Palermo ha rotto gli indugi, ha risolto i problemi anche con gli intermediari di mercato è ha portato in rosa il giocatore del quale si dice un gran bene e che, nei piani dei rosanero, sarà il sostituto sulla fascia sinistra di Lazaar. Il marocchino, infatti, era da tempo dato per partente e adesso, con l’arrivo di Aleesami, potrà realmente fare le valigie anche se il Palermo non ha alcuna intenzione di svendere un giocatore per il quale lo scorso anno era stata rifiutata un’offerta di poco inferiore ai dieci milioni”.