GDS - Palermo, tentazione doppio centravanti

GDS - Palermo, tentazione doppio centravanti

Un Palermo a tinte brasiliane. La squadra rosanero non ha acquistato dei calciatori verdeoro, ma i suoi attaccanti hanno qualcosa di "carioca". Edoardo Soleri ha mosso i suoi primi passi in terra brasiliana, frequentando lì la sua prima scuola calcio, più precisamente a San Paolo: ha vissuto lì cinque anni, dato che il papà faceva lì il dirigente d'azienda. Matteo Brunori è invece nato in Brasile (precisamente a Macaé, nello stato di Rio de Janeiro) sempre per impegni lavorativi della famiglia, ma è poi giunto in Italia alla sola età di tre anni.

 

Il tecnico li ha proposti entrambi assieme dal primo minuto solo in occasione della partita di Coppa Serie C contro il Picerno. La soluzione del 3-4-1-2 non aveva fornito grandi rassicurazioni ed era stata momentaneamente accantonata; tuttavia, dopo la mezz'ora finale di Vibo Valentia nel derby, nella quale Brunori e Soleri hanno giocato nuovamente insieme, lo schema a doppia punta potrebbe tornare di moda. Per di più, Soleri ha giocato contro l'ACR Messina qualche metro dietro lo stesso Brunori e la soluzione sembra abbia fruttato in termini realizzativi.

 

Il tecnico rosanero proverà tali alternative presso il campo di Rende, dove il Palermo si fermerà prima di arrivare a Taranto. Ieri pomeriggio, a proposito, il mezzo della squadra ha iniziato il suo viaggio, salutato alla partenza da un numeroso gruppo di tifosi. Gli assenti non mancano, tra esuberi (Somma, Crivello), infortunati (Accardi, Peretti) e lo squalificato Buttaro. Tornano però a disposizione Valente e il giovanissimo Corona (costretto a saltare le prime due gare per squalifica).