Panchina Palermo, tutto entro ferragosto. Le ultime

Panchina Palermo, tutto entro ferragosto. Le ultime

Il Palermo spera nel divorzio fra Boscaglia e l'Entella

Il Palermo ha deciso di puntare tutto sulla figura di Roberto Boscaglia. Il tecnico siciliano è in attesa di discutere il suo futuro con il presidente Gozzi, ma bisogna attendere. 

 

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il rapporto fra Boscaglia e la società ligure sarebbe ai titoli di coda, per questo tutto lascia presagire un divorzio fra le parti che farebbe il gioco del Palermo

Bisogna però pazientare ancora dei giorni prima che l'addio fra le parti assuma la sacralità della formalità. 

 

Poi spetterà alla società rosanero convincere Boscaglia a sposare la causa Palermo. Per questo in viale del Fante si pensa ad un contratto biennale con le stesse condizioni economiche che il tecnico sicialiano avrebbe avuto a Chiavari fino al 2021.

 

Infatti - come più volte vi abbiamo raccontato - Sagramola e Castagnini sarebbero disposti a derogare al contratto annuale soltanto per Boscaglia, proprio in virtù dell'alta stima e considerazione che la dirigenza rosanero nutre nei confronti dell'allenatore, fra l'altro ricambiata.

 

Quindi, per la conclusione del rapporto fra Boscaglia e l'Entella bisogna attendere ancora qualche giorno. Verosimilmente fra il prossimo weekend e la settimana di ferragosto il tecnico saluterà Chiavari. Poi - se tutto dovesse andare secondo i piani - decisivo sarà il lavoro diplomatico dei plenipotenziari rosanero, vogliosi in dieci giorni di concludere positivamente il corteggiamento e presentarsi a Petralia Sottana con Roberto Boscaglia in plancia di comando.

 

Infine, qualora non dovesse essere ratificato l'accordo, per prudenza, lasciamo sempre aperto lo spiraglio per Fabio Caserta. Occhio anche a Diana, ex calciatore rosanero, e profilo interessante dopo l'esperienza al Renate. Ma lo ribadiamo: trattasi di alternative, la scelta è stata fatta. Si chiama Roberto Boscaglia, si attende prima di sferrare l'assalto decisivo. 


 

ALTRI ARTICOLI

 

TUTTOC: NIENTE ISCRIZIONE IN C PER ROBUR SIENA E SICULA LEONZIO

 

GHIRELLI: «SENZA SPONSOR E PUBBLICO TEMO CRAC DELLE SQUADRE»

 

CATANIA, NICOLOSI: «RAFFAELE? FIGURA IDEALE PER LA PANCHINA»

 

TACOPINA: «IL CATANIA HA STRUTTURE PARI A QUELLE DEL REAL MADRID»