Sicilia, zone rosse prorogate fino al 3 maggio

Sicilia, zone rosse prorogate fino al 3 maggio

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 

Le zone rosse dei comuni di Agira, Troina, Villafrati e Salemi sono state prorogate fino al 3 maggio. L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci, come si legge su PalermoToday, ha portato al prolungamento delle zone rosse dei comuni siciliani che, senza una nuova proroga, si sarebbero interrotte a partire da domani. 

 


«Il provvedimento firmato sabato dal presidente della Regione Siciliana non interviene sull'ordinanza 8 del 23 marzo, che istituiva le quattro "zone rosse" fino al 15 aprile, ma proroga "fino al 3 maggio" l'efficacia dell'articolo 3 di una ordinanza successiva, la numero 14 del 3 aprile che metteva insieme in un unico testo organico tutte le misure varate precedentemente» si legge nella testata locale, che specifica come quest'ultimo articolo faccia riferimento proprio alle zone rosse istituite nei comuni ennesi di Agira e Troina, in quello trapanese di Salemi e di Villafrati nel palermitano. 

 

Per i quattro comuni siciliani sarà quindi ancora vietato l'accesso e l'allontanamento dal territorio comunale, nonché la sospensione di ogni attività salvo quelle essenziali. Nel frattempo la Procura di Termini Imerese ha avviato un'inchiesta conoscitiva per il focolaio sviluppatosi nella residenza sanitaria assistita "Villa delle Palme" di Villafrati. Visii gli altissimi numeri di infettati della struttura, ben 74, nonché dieci deceduti la Procura sta procedendo agli accertamenti per verificare se possono essere riscontrati profili penali nella terribile vicenda del comune palermitano. 


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow