La prossima serie B è quasi pronta, tra sorprese e situazioni incerte

La prossima serie B è quasi pronta, tra sorprese e situazioni incerte

La serie B 2023/24 ha ormai quasi finito di prendere forma, e sarà di certo un campionato avvincente e ricco di colpi di scena.

Ci saranno sette nuove squadre tutte da decifrare, di cui tre retrocesse dalla serie A. La Cremonese pronta a ripartire dopo il miracolo di due stagioni fa, lo Spezia retrocesso ieri ma con una società molto forte alle spalle, e la Sampdoria che non ha ancora concluso l'iter per il passaggio societario, dunque rimane in bilico.

Dalla serie C invece riassaporeranno la cadetteria la Reggiana, la Feralpisalò e il Catanzaro, tutte e tre vincitrici dei propri gironi. In particolare la squadra calabrese nel girone C ha disintegrato ogni record, dunque punta a un ruolo da protagonista anche in B. Manca la squadra che vincerà i playoff, verrà fuori dallo scontro di andata e ritorno che andrà in scena questa settimana tra la favola Lecco e il Foggia dell'amato ex Delio Rossi.

In mezzo ci stanno tutte le altre, tra cui il Palermo, che punteranno dritte verso la serie A. Ci sarà il deluso Bari, il Parma, il Venezia, e occhio alle ambizioni del ricchissimo Como. Infine, bisogna monitorare anche la situazione societaria della Reggina, che non è ancora al sicuro e ha il Brescia pronto alla finestra. Inutile lanciarsi in pronostici che facilmente verranno smentiti, la prossima serie B sarà un campionato indecifrabile, sperando che i rosanero ne siano protagonisti.