Palermo - Catanzaro 1-2, le pagelle. Titolari da incubo, ottimo Valente

Palermo - Catanzaro 1-2, le pagelle. Titolari da incubo, ottimo Valente

Altro giro, altra sconfitta per il Palermo che cade per la quarta volta in casa - ed è appena iniziato dicembre - contro il Catanzaro di Vivarini. La scelta iniziale del 3-4-3 del mister non ha pagato, mentre i subentrati hanno giocato una discreta partita e regalato ai compagni una speranza poi rivelatasi vana. Queste le pagelle:

CORINI 3,5 - Il mister prova a cambiare tutto e opta per un 3-4-3 che, pur avendo tre esterni sulla destra, riesce comunque a soffrire sulla destra. Il Palermo si limita a sventagliare palloni in area privo di qualsivoglia ordine e raziocinio. I subentrati - più forti dei titolari - provano a riscrivere un destino già scritto. Mezzo punto in meno per le dichiarazioni deliranti nel post-gara.

PIGLIACELLI 6 - Leggo tra i diversi quotidiani di stamani molte insufficienze al portiere, che però non può farci nulla su entrambi i gol. Anzi, nel primo salva su Katseris con un intervento dei suoi e su Biasci quasi l'aveva presa. Che colpe avrebbe?

MATEJU 5 - Difficile spiegarsi perché sia insostituibile. Soffre anche ieri sulla sua fascia di competenza, poco da aggiungere.

LUCIONI 5,5 - La difesa non è più granitica e l'ultra-trentenne Lucioni può comprensibilmente andare in apprensione. Non perdeva un campionato di Serie B da...Lecce, quando il suo allenatore era proprio Corini. Coincidenze.

MARCONI 5 - Inadeguato a certi livelli, non che siano particolarmente alti. Il centrale soffre e nel primo gol si lascia beffare da Iemmello.

BUTTARO 4,5 - Ha sbagliato letteralmente qualsiasi cosa. L'unica attenuante è il fatto che tornasse dopo diverso tempo di assenza dai terreni di gioco.

GOMES 4,5 - Il francese affonda e consegna l'inspiegabile pallone dello 0-1 a Vandeputte. Momento negativo anche per il mediano rosanero che stava stupendo tutti a inizio stagione.

SEGRE 6,5 - Prova positiva del centrocampista rosanero, che crea superiorità, anima l'azione rosanero e prova a farsi vedere con continuità.

LUND 5 - Si perde Katseris, poi rimedia Pigliacelli, ma in generale non crea pericoli degni di nota.

DI MARIANO 5,5 - Prova a farsi notare con coraggio, ma viene sostituito a fine primo tempo e non è facile spiegarsi il perché.

BRUNORI 5 - Tocca pochi palloni, li gioca male. È il momento più difficile per il numero 9 da quando veste rosanero.

MANCUSO 5 - Impalpabile, come capita spesso da due mesi a questa parte.

SUBENTRATI

HENDERSON 6 - Quasi trova il gol su una traiettoria beffarda, è l'unico a provarci sulla corsia di destra, considerato che né Mateju né Buttaro riescano a dargli una mano.

VALENTE 7 - Assist, dribbling, cross. 'Valentino' ci crede fino alla fine, il suo cuore batte di rosanero.

DI FRANCESCO 6 - Si pesta i piedi con Valente, perché il mister decide di schierarli sulla stessa corsia e questo lo penalizza.

STULAC 6,5 - Entra e segna un gol non da lui, con un inserimento puntuale e un'inzuccata molto bella. Ovviamente è partito dalla panchina.

AURELIO s.v. - Era entrato con un buon piglio.