Modena-Palermo, le pagelle. Di Mariano e Valente ispirati, Pigliacelli super

Modena-Palermo, le pagelle. Di Mariano e Valente ispirati, Pigliacelli super

Il Palermo torna alla vittoria dopo due mesi e lo fa convincendo a Modena con il ritorno alla rete in trasferta e tre punti che possono significare tantissimo. Queste le pagelle dei singoli:

PIGLIACELLI 7,5 - Partita perfetta, interventi puntuali e salva-risultato. La presa all'incrocio sul tiro di Oukhadda è solo la ciliegina sulla torta.

MATEJU 6,5 - Ordinato, preciso negli interventi e raramente in sofferenza nei duelli. Non spinge molto, ma non si rivela un problema stavolta.

NEDELCEARU 6,5 - Nel primo tempo soffre le incursioni del Modena e gli inserimenti in stacco aereo di Falcinelli, ma nel secondo prende le misure ed esce alla distanza. Prova positiva per il centrale rumeno.

MARCONI 6,5 - Esattamente come il compagno di reparto, anche Marconi va talora in sofferenza ma reagisce nel secondo tempo e conclude in crescendo.

DEVETAK 6 - Il giallo nel primo tempo lo condiziona, dalla sua parte il Modena spinge forte e lascia spazi che potevano rivelarsi fatali.

(dal 46') CRIVELLO 6 - Prova a fare valere la sua esperienza e gestisce con ordine alcuni palloni. Sul piano della corsa non offre però quanto serve.

SEGRE 6 - Non gioca una partita malvagia, ma si fa vedere molto poco rispetto a inizio stagione.

(dal 71') SARIC 6,5 - Entra con piglio, gamba, con qualità. Venti minuti giocati con grande dinamismo.

GOMES 7 - Quanto fa la prova di un regista per tutta la squadra? Tantissimo. Gestisce con estrema tranquillità anche i palloni più delicati e permette di gestire con raziocinio molte delle ripartenze rosanero.

BROH 6,5 - Premessa: il tiro da fuori sulla ripartenza varrebbe da solo mezzo punto in meno. Il secondo tempo di Broh è però ottimo, fatto di corsa e cervello, incursioni palla al piede. Insomma, quello che tutti si aspettano da lui.

VALENTE 7,5 - Il cross che porta al calcio di rigore è suo, la rete dello 0-2 è sua. Sono già giocate decisive, cui accompagna molte altre sovrapposizioni nel suo stile. Ottima partita.

(dal 73') BETTELLA 6 - Pura amministrazione.

BRUNORI 7 - Torna al gol il bomber rosanero, calciando con freddezza dal dischetto. Poi gestisce praticamente tutti i palloni e per poco non sigla una doppietta con giocata a girarsi, che avrebbe fatto cadere il settore ospiti. Solito Brunori.

DI MARIANO 7,5 - Lo fermi chi può il ragazzo con la 10. Si procura il rigore, mette a referto l'assist, è un pericolo costante per tutta la difesa del Modena, che avrà giustamente gioito al momento della sua sostituzione.

(dal 71') FLORIANO 6,5 - Entra con qualità, intelligenza, con molte giocate tutte d'esterno a impreziosire il match.

CORINI 6,5 - La squadra soffre soltanto nell'ultima mezz'ora del primo tempo, prima di chiudere di fatto la partita con la rete del raddoppio. Sono ancora da rivedere i meccanismi sulle corsie di difesa, dove spesso gli avversari sanno fare male. Ma è un notevole passo in avanti rispetto alla gara con il Cittadella e anche rispetto alla Pisa, perché stavolta la squadra ha gestito con ordine e compattezza.