Oggi ci si gioca la serie A, in tutti i sensi. Due finali fondamentali

Oggi ci si gioca la serie A, in tutti i sensi. Due finali fondamentali

Un quarto d'ora di "distanza" tra due partite, che, questa sera, determineranno definitivamente la composizione dei prossimi campionati di Serie A e Serie B.

Da un lato, la lotta per la promozione: è in programma al San Nicola infatti la finale di ritorno tra Bari e Cagliari per l'ultimo posto utile in massima serie: i galletti dopo una grande prestazione in Sardegna potranno anche pareggiare, forti del vantaggio maturato in classifica, grazie al rigore segnato al 95' da Antenucci. Per mister Ranieri invece caccia all'ennesima impresa, servirà vincere davanti a più di 50.000 avversari.

Dall'altra parte della barricata, invece, c'è una sfida drammatica in programma a Reggio Emilia, lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona: le due squadre essendo arrivate a pari punti nella stagione dovranno scontrarsi per decretare chi si salverà e chi, invece, retrocederà in B. Ricordiamo inoltre che in caso di pareggio durante i 90 minuti, si procederebbe a dei clamorosi calci di rigore, senza passare per i supplementari.