IL POTENZA DI CAPUANO: UNA SQUADRA RIMANEGGIATA DAL MERCATO

IL POTENZA DI CAPUANO: UNA SQUADRA RIMANEGGIATA DAL MERCATO

All'andata fu una partita sofferta solo per il raggiungimento della vittoria alla fine con una giocata di Silipo e la zampata di Luperini, ma i rosanero dominarono per tutti i novanta minuti. Chi si aspetta una copia esatta di quella partita rischia di prendere un abbaglio.

Il Potenza di "Eziolino" Capuano è profondamente diverso rispetto a due mesi fa, quando il mister approdò da poco per cercare di svoltare una stagione che poi è rimasta negativa fino ad oggi. La squadra, infatti, naviga ancora in cattive acque e sarebbe ancora in una posizione peggiore se non fosse trascinata dai gol di Pietro Cianci, pedina che adesso non c'è più essendo approdata al Bari.

CARATTERISTICHE
Il Potenza si ritrova una rosa fortemente rimaneggiata dal mercato e dalle cessioni importanti, ma l'obiettivo di salvarsi dovrebbe dare maggiore grinta ad un mister che si è costruito una carriera con questa caratteristica. Il Palermo affronterà un avversario che cercherà di non farlo palleggiare cercando di chiudere ogni varco, ma essendo in casa cercherà di ripartire pericolosamente in contropiede, qui i rosa potranno colpire una squadra ancora fragile in fase difensiva (il Potenza è la peggiore difesa del campionato tra le mura amiche) e senza Cianci dovrà rivedere il modo di attaccare.

CONDIZIONE
Il Potenza viene dalla sconfitta in casa del Catanzaro, ma prima aveva vinto sia contro la Paganese che contro il Monopoli. Questi risultati dimostrano una ripresa di condizione ma che non può allarmare Boscaglia che dovrà attaccare con insistenza e lucidità.

PROBABILE FORMAZIONE
Capuano confermerà il solito 3-5-2 con il recuperato Viteritti sulla fascia destra, Di Somma in difesa e un duo offensivo inedito con una tra Volpe e Romero ad affiancare Baclet che non dovrà rimpiangere bomber Cianci.


NEWS DI GIORNATA

 

ACCARDI OUT, CRIVELLO C'È: I CONVOCATI DI BOSCAGLIA

 

BOSCAGLIA: «VOGLIO RIVEDERE LA SQUADRA DEL FILOTTO DI VITTORIE»

 

PALERMO: QUATTRO PUNTI IN TRE PARTITE. GENNAIO AMARO

 

GDS - PALERMO: A POTENZA CON IL TRIDENTE

 

FONTANA: «NULLA E' SCONTATO. ANCHE SE TI CHIAMI PALERMO»

 

CALCIOMERCATO PALERMO: SI LAVORA ALLO SCAMBIO SARANITI-GOLFO