GdS: Palermo, infermeria quasi vuota. Insigne e Vasic sperano

GdS: Palermo, infermeria quasi vuota. Insigne e Vasic sperano

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia fa il punto sulla crisi di infortunati che ha investito il Palermo, crisi che finalmente sembra quasi alle spalle, grazie ai recuperi di ieri e a quelli imminenti.

La notizia di ieri è infatti che sono tornati in gruppo due pedine fondamentali, ossia Coulibaly e Soleri. Il primo ha dovuto alzare bandiera bianca a poche ore dal match contro il Catanzaro causa influenza: una perdita importante dato che il suo dinamismo e la sua fisicità servono come il pane alla mediana rosanero; inoltre, è grazie al suo gol che il Palermo è riuscito a vincere contro il Brescia, in mezzo a tanti risultati negativi. Recuperato anche Soleri, che si era fermato per un problema muscolare: il 27 è un altro tassello fondamentale della squadra, e a referto ha già un gol (a Reggio Emilia) e un assist nel match contro la Feralpisalò.

Sulla via del ritorno anche Vasic e Insigne. Il talentino serbo si è fermato a causa di un edema sopra una pregressa cicatrice durante il match contro il Lecco, fino ad allora era stato impiegato 10 volte, di cui 5 da titolare. Insigne ha riscontrato una fastidiosa lombalgia che non gli ha permesso di trovare continuità: fin qui un solo gol a referto. Il suo recupero permetterebbe di rischierare, insieme a Brunori e Di Francesco, quell'ipotetico attacco di fuoco che in estate sembrava uno dei più forti della categoria.