GAZZETTA- Il Palermo seduce, ma è abbandonato

GAZZETTA- Il Palermo seduce, ma è abbandonato

Nonostante il primo posto in classifica, il Palermo continua ad avere poco supporto da parte dei tifosi allo stadio “Renzo Barbera”.

 

Come ricorda l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, «la vetta in campionato non corrisponde a quella nel numero di spettatori al Barbera, sempre più desolante per una piazza che ambisce al ritorno in Serie A. I rosanero, infatti, nella speciale classifica di presenze allo stadio in campionato sono addirittura tredicesimi. Nelle sei partite giocate, finora, in casa hanno raccolto in tutto 36.905 spettatori. Ai primi due posti ci sono due retrocesse: Benevento (quasi 70 mila) e Verona (oltre 65 mila). Delle altre squadre che hanno già giocato 6 partite in casa come i rosanero, stupisce il terzo posto del Foggia (quasi 63 mila spettatori), squadra che ha iniziato il campionato con un -8»


LEGGI:

FOSCHI: «ZAMPARINI PENSA ANCHE ALLA SQUADRA. TORNARE IN A È UN SOGNO»


Nella settimana che ha visto la formazione di Stellone impegnata tra le mura di casa con Cosenza e Pescara, il Palermo ha registrato il record negativo dell’era Zamparini (4.513 spettatori con i calabresi) e il record stagionale di presenze allo stadio (9.222 tifosi per assistere alla gara contro gli abruzzesi).

Ma se da una parte bisogna ammettere che in occasione della sfida contro il Cosenza era stata diramata l’allerta meteo, dall’altra è giusto ricordare che «il rendimento complessivo della squadra, meriterebbe ben altra platea» come sottolinea la Gazzetta.

 

Un calo del dato spettatori dovuto soprattutto al rapporto tifosi-Zamparini. A Zamparini si rimprovera fondamentalmente di aver «più volte proclamato l’intenzione di vendere senza che si concretizzasse. Da Baccaglini, a Cascio, fino a Follieri, tutte trattative annunciate e poi arenate per mancanza di garanzie economiche che soddisfacessero il patron. I tifosi, insomma si sentono presi in giro, sostenendo che l’ex presidente dice di voler cedere, senza averne poi nessuna intenzione».

 

L’augurio è che i tifosi, date le buone prestazioni della formazione di Stellone, tornino a riempire il “Renzo Barbera” come in passato.

 

Di seguito il diagramma presente sul quotidiano di oggi sul dato spettatori della società rosanero negli ultimi anni: