Entella, squadra compatta. Gatto-La Mantia: occhio a quei due

L'analisi della squadra di Aglietti, reduce da due pesanti vittorie e momentaneamente fuori dalla zona playout

Entella, squadra compatta. Gatto-La Mantia: occhio a quei due

Dopo la grandissima prova contro il Carpi il Palermo torna in campo stasera per affrontare al Comunale di Chiavari l’Entella. Il sodalizio ligure in questo momento si trova in piena lotta per non retrocedere ma grazie ai due successi consecutivi contro le più quotate Cremonese e Parma si è portato fuori dalla zona play-out, mostrando in generale di vivere un buon momento di forma.

 

Dalla sfida contro il Pescara il tecnico dei biancazzurri Aglietti (subentrato a Novembre al posto di Castorina) è passato dal 4-3-3 ad un più prudente 3-5-2 in cui il gioco viene sviluppato soprattutto sulle corsie laterali e in situazione di ripartenza. In fase di contenimento l’Entella difende in maniera compatta e ordinata ma non di rado le buone prestazioni generali e di reparto vengono vanificate da singoli errori individuali pagati a caro prezzo.

 

Il giocatore più pericoloso dell’Entella è senza dubbio Andrea La Mantia, punta centrale mobile e completa già autore di 11 gol in stagione; occhio anche al suo compagno di reparto De Luca, attaccante brevilineo che può far male con la sua velocità e alla mezz’ala Acampora, incursore dai buoni tempi d’inserimento e dotato di un buon tiro da fuori.

 

Per vincere domani il Palermo dovrà replicare sotto il profilo dell’atteggiamento la prestazione contro il Carpi, giocando con intensità per stroncare il prima possibile le velleità di un Entella che, spinto dall’esigenza di far punti, può diventare più che insidioso con il passare dei minuti.