Di Piazza: «Faremo più di un acquisto. Tifosi, abbiate fiducia!»

Di Piazza: «Faremo più di un acquisto. Tifosi, abbiate fiducia!»

 

Il Palermo chiude il girone d’andata regalando un punto al Troina. La formazione di Pergolizzi non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 contro la formazione ennese, sbagliando anche due calci di rigore; Di Ricciardo e Sforzini gli errori dal dischetto.

 

La società deve necessariamente intervenire sul mercato per sostituire Santana e per dare un innesto ulteriore in attacco a Pergolizzi. Proprio di calciomercato e tanto altro ha parlato il vicepresidente del Palermo Tony Di Piazza ai microfoni di “Zona Vostra” in onda su TRM:

 

«La mancanza di Santana si fa sentire. Calciomercato? Sia io che Dario Mirri abbiamo dato la nostra disponibilità economica a Sagramola e Castagnini per fare ciò che si deve fare. Dobbiamo uscire da questa Serie D, una serie che non ci appartiene. Siamo fiduciosi, perché sappiamo che bisogna rimpiazzare Santana. Si farà quello che si deve fare. Verrà acquistato più di un giocatore? Sì, faremo il possibile per ottenere la promozione».

 

PAREGGIO CONTRO IL TROINA

«Se c’è una critica da fare, è quella della disattenzione da parte della squadra sui fuorigioco. Non ho nulla da recriminare. Complimenti a Calandra, ma noi abbiamo Pelagotti che sta facendo benissimo e lo teniamo stretto. Il risveglio dopo le sfide di ieri? Il Palermo ha fatto la sua partita, ha giocato bene. Se uno dei due rigori e uno dei tanti tiri in porta entrava dentro si parlava di un’altra partita. Sbagliare due rigori in una partita non succede sempre –continua-. Il Palermo ha giocato bene, ma il periodo è un  po’ appannato. Se ho perso certezze e fiducia? Tutte le squadre attraversano un periodo come questo».

 

SANTANA E FISCHI DEL BARBERA

«Il mio augurio è che si riprenda presto e magari che ci sia il miracolo che recuperi presto così da rientrare prima della fine del campionato. Palermo è e sarà sempre casa sua. I fischi? Dico ai tifosi di avere fiducia. Noi abbiamo fiducia in pergolizzi e i ragazzi, è un gruppo coeso. Siamo fiduciosi. I prossimi anni saranno pieni di soddisfazioni. Quando tornerò? Penso di scendere per il due febbraio, in occasione del derby contro il Messina».

 

CRITICHE TIFOSI

«A Palermo ci sono 600 mila allenatori e amministratori delegati: lasciamo lavorare chi ha le competenze giuste».