Cremonese-Palermo, riaccendere la luce là dove si è spenta
di Simone Ciappa
Primo turno infrasettimanale per il campionato di Serie B. Il Palermo di Alessio Dionisi cerca riscatto immediato dopo i due k.o consecutivi rimediati contro Brescia (1-0) e Pisa (2-0).
Ancora a secco di gol realizzati e con tre reti al passivo, in queste prime due giornate di campionato i rosanero dovranno trovare la giusta cura nel match in programma allo stadio “Zini” alle ore 20.30, contro la Cremonese di Giovanni Stroppa, valido per la terza giornata di Serie B.
La gara di Cremona rievoca la sciagurata sfida andata in scena lo scorso 24 febbraio 2024, che vide il Palermo, allora allenato da Eugenio Corini, passare dal vantaggio di 0-2 del primo tempo (reti di Brunori e Ranocchia), alla pietrificante rimonta messa in atto dalla formazione di casa, con Castagnetti e l'ormai ex grigiorosso Coda che in un solo minuto riagguantarono la gara, portando il risultato sul definitivo 2-2.
Un blackout che di lì a poco vide scivolare il Palermo in classifica, dal momentaneo secondo posto dei primi 45 minuti contro la Cremonese, fino al definitivo sesto posto al termine della regular season.
“Da Cremona a Cremona”: stasera allo “Zini” il Palermo ha l'opportunità di riscattare quanto accaduto la scorsa stagione, ma soprattutto dare un deciso segnale di ripresa a questo deludente inizio di campionato, proprio partendo dalla sfida alla Cremonese. Lì dove tutto ebbe inizio, oggi potrebbe essere riscritto una nuova pagina di campionato rosanero.