Lavori al Barbera per il concerto di Vasco: si riapre il nodo barriere

Lavori al Barbera per il concerto di Vasco: si riapre il nodo barriere

Come riportato anche dal Giornale di Sicilia nell'edizione di oggi, a metà maggio inizieranno i lavori necessari allo svolgimento del concerto di Vasco Rossi al Renzo Barbera nel mese di giugno.

In particolare, i lavori riguarderanno le seguenti aree: dismissione del cancello di bordo campo; creazione di un un accesso in linea con il campo da gioco per consentire l’accesso ai mezzi pesanti destinati al cantiere del palco dove il cantante si esibirà, realizzazione di una rampa di raccordo tra il corridoio ai piedi della tribuna ed il prato centrale; rimozione, infine, dei i vetri di separazione a bordo campo e della cupola di plexigass del tunnel che conduce agli spogliatoi. 

A proposito delle vetrate, questa sarebbe stata l'occasione perfetta per sbarazzarsene definitivamente e dare una dimensione più moderna all'impianto di Viale del Fante, che tanto ne avrebbe bisogno. Ebbene, attualmente verranno rimosse solo alcune delle vetrate (quelle necessarie a far passare i mezzi), per una rimozione totale il discorso è più ampio e riguarda questura, Digos e Comune di Palermo. Dunque, dati anche le recenti frizioni, ci vorrà del tempo, ma la società rosanero è intenzionata a proseguire nel processo di ammodernamento.