Cosenza-Palermo: le pagelle

Cosenza-Palermo: le pagelle

Pigliacelli 6: Praticamente inoperoso per tutto il match, intuisce ma non riesce a respingere il rigore di Tutino. 

Diakitè 6: E' molto attento in fase di copertura, non lasciando quasi nulla agli avversari. Un po' più impreciso, invece, in fase di impostazione.

Nedelcearu 6,5: Senza dubbio il migliore della retroguardia. Il gigante romeno non fa rimpiangere Lucioni, diventando insuperabile sulle palle alte ed essendo molto preciso nei disimpegni. Riserva su cui si può contare.

Ceccaroni 5: Al netto di un contatto che sicuramente è stato punito in maniera severa, resta l'ingenuità di entrare così su un attaccante spalle alla porta, per di più in area di rigore. Alla fine l'episodio risulta decisivo. 

Buttaro 6,5: Guardando alla prestazione di ieri, a prescindere dal gol (che non è comunque casuale, il ragazzo ha questo tipo di inserimenti nelle corde) risulta difficile capire il perchè gli sia stato concesso così poco spazio specialmente prima dell'arrivo di Diakitè. Rivincita meritata.

Gomes 6: Ritorno davvero fondamentale per la mediana rosanero, che nel francese trova sempre un punto di riferimento per uscire palla a terra dalla retroguardia.

Henderson 5,5: Di sicuro lo scozzese ci mette tanto impegno, ma l’imprecisione nei passaggi è troppa. Giocando con due soli centrocampisti urge maggiore qualità, anche per evitare spiacevoli contropiedi.

Lund 6,5: Partita che conferma la preferenza dell’americano nell’attaccare piuttosto che nel difendere. Splendido l’assist per il gol di Buttaro, ma non solo.

Di Francesco 6+: Si muove su tutto il fronte d’attacco, prediligendo la fascia sinistra, e cerca di accendere la luce. Sta trovando sempre più confidenza con il nuovo ruolo.

Brunori 6: Anche il capitano cerca di svariare, abbassarsi, aiutare la squadra in tutti i modi. Purtroppo non viene praticamente mai messo in condizione di calciare.

Mancuso 5,5: Significativo passo indietro rispetto alla prestazione di settimana scorsa. L’ex  Monza gira un po’ a vuoto, faticando a ritagliarsi spazi utili per pungere. Coglie una traversa da pochi passi nel primo tempo.

SUBENTRATI

Coulibaly 5: Era difficile fare peggio di Henderson, ci riesce. Davvero tanta, tanta imprecisione.

Soleri 5,5: va vicino al gol venendo colpito da un rimpallo, ma a parte quello poco altro.

Segre 5,5: Cambio un po’ strano, il numero 8 entra al posto di Brunori quando c’era da attaccare. Non incide.

Insigne 5: Unica giocata degna di nota un tunnel a centrocampo che rischiava di mandare in contropiede gli avversari.

Aurelio 5,5: Sostituisce Lund nel finale ma, a parte qualche spazzata, non si fa mai notare.