Palermo-Sampdoria 2-2, le pagelle: male Pigliacelli, Brunori-Mancuso a segno

Palermo-Sampdoria 2-2, le pagelle: male Pigliacelli, Brunori-Mancuso a segno

Pigliacelli 5 - Non è tanto una questione di errore tecnico sul primo gol, quanto di comunicazione. La frittata era evitabile chiamando con decisione il pallone in uscita col carisma che ha spesso dimostrato di avere. Sul secondo, forse, avrebbe potuto fare di più.

Diakité 6 - Costante in progressione, forse spazza qualche pallone di troppo ma comunque gara sufficiente.

Lucioni 5 - Prende un giallo evitabile, inoltre è corresponsabile nell'incomprensione sul primo gol della Samp. Era al rientro dopo tanto tempo, vero, ma poteva gestirsi meglio.

Ceccaroni 5,5 - Meglio quando porta il pallone in avanti che quando difende oggi. Appare un po' scollato da Lucioni dopo tanti mesi di stop dell'ex Lecce.

Lund 5 - Ancora qualche amnesia difensiva per lo svedese, oggi nemmeno pungente in progressione dove soffre Stojanovic.

Di Mariano 6,5 - Ci mette sempre grande generosità, pur essendo poco preciso alle volte negli ultimi 30 metri. Sfiora il gran gol col mancino, colpendo il legno.

Segre 6 - Un po' sottotono rispetto a qualche mese fa, mette comunque lo zampino sull'assist che porta al gol di Mancuso.

Stulac 6,5 - Forse non avrà più la tenuta e la corsa per i ritmi di questa Serie B, ma il piede resta il più educato del campionato.

Di Francesco 6,5 - Ancora segnali di incoraggiamento per l'ex Lecce, che sta scaldando i motori per il rush finale. Fa sempre qualcosa di positivo.

Brunori 7 - Impeccabile dagli 11 metri. Spacca la porta, dopo essersi conquistato il rigore. 

Mancuso 6,5 - Rapace, si fa trovare pronto in area sulla punizione e sigla in spaccata il gol del momentaneo sorpasso.

Subentrati

Henderson 4,5 - Ectoplasmico, non si capiscono le motivazioni di una involuzione così importante. Bisogna tornare al girone d'andata per trovare una prestazione importante dello scozzese.

Soleri 6,5 - Quando cuore per Edo, che prova in tutti modi ad incidere rendendosi più volte pericoloso.

Chaka Traoré SV