Palermo, anche Claudio Gomes è un rebus

Palermo, anche Claudio Gomes è un rebus

In sede di programmazione del nuovo Palermo che, nella prossima stagione, dovrà lottare per la promozione diretta in serie A, i punti interrogativi sono tantissimi, e riguardano anche alcuni dei calciatori dal rendimento medio più alto dell'ultimo deludente campionato.

Stiamo parlando, nello specifico, di Claudio Gomes: il centrocampista francese è stato uno dei giocatori maggiormente utilizzati in stagione, garantendo quasi sempre affidabilità, corsa e dinamismo. La sua collocazione tattica, però, pone i primi dubbi: Gomes è certamente un vertice basso, ma deve essere necessariamente accompagnato da elementi con doti tecniche più spiccate delle sue, non avendo l'ex City nel suo bagaglio giocate in verticale, che siano basse o alte, nè tantomeno i calci piazzati.

Spetterà in prima istanza al nuovo allenatore rosanero dunque decretare se c'è spazio per Gomes nel suo corredo tattico. Ma non finisce qui: Gomes da quest'anno non sarà più under, dunque bisognerà anche capire se verrà conservato un posto in lista over per lui, o se anche questo potrebbe incidere sulla scelta.

Infine, non si possono non menzionare le parole del suo agente di qualche mese fa, che contenevano un messaggio chiaro: in caso di mancata serie A, ci si guarderà intorno. Tantissime incertezze, anche per chi, tutto sommato, ha tirato la carretta con onore tutto l'anno.