GdS - Quale ruolo ideale per Ranocchia?

GdS - Quale ruolo ideale per Ranocchia?

L'impatto di Filippo Ranocchia è stato uno dei più incisivi per un acquisto di gennaio nella storia recente del Palermo. Forse solo Roberto Floriano, arrivato a gennaio 2020 in serie D, riuscì a spostare gli equilibri in maniera simile.

4 gol nelle prime 5 apparizioni, giocate di qualità e la sensazione che potesse aiutare la squadra a trovare migliori trame. Poi l'infortunio di Lecco ha inevitabilmente frenato la corsa del centrocampista, che anche al suo rientro è riuscito ad accendersi solo a sprazzi.

L'odierna edizione del Giornale di Sicilia si interroga sul prossimo impiego di Ranocchia nel Palermo che verrà. Il numero 14, salvo imprevisti, resterà in Sicilia, ma al nuovo tecnico spetterà il compito di disegnargli una posizione adatta per sfruttare le sue innegabili capacità tecniche e non solo. 

Il quotidiano sottolinea inoltre un aspetto che Ranocchia è chiamato a migliorare, cioè l'eccessiva veemenza nei contrasti o nelle proteste, viste le 4 ammonizioni ricevute da gennaio in una quindicina di apparizioni