GdS - Palermo, buona tradizione con la Juve Stabia al 'Menti'

GdS - Palermo, buona tradizione con la Juve Stabia al 'Menti'

Domani pomeriggio si giocherà dalle ore 15 la sfida tra Juve Stabia e Palermo allo stadio 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia e in pochi avrebbero forse immaginato di vedere le vespe alla quinta di campionato con il doppio dei punti rispetto ai rosanero (8 vs 4).

La Juve Stabia ha dato subito una sterzata importante al suo campionato a partire dalla roboante vittoria di Bari per 1-3 e finora è rimasta imbattuta, mentre il Palermo ha faticato più del dovuto nelle prime uscite. A lasciare sperare i rosanero potrebbe esservi anche la serie dei precedenti tra queste due squadre allo stadio 'Menti', dove la Juve Stabia ha sconfitto il Palermo soltanto nel febbraio 2000 in Serie C per 2-1.

Negli altri 6 incontri, il Palermo non ha mai perso a Castellammare di Stabia. Uno degli ultimi incontri importanti risale ai playoff di Serie C di maggio 2021 con il Palermo costretto a vincere per passare il turno e che difatti si impose per 0-2 con reti di Valente e Saraniti. Una delle vittorie più dolci, anche nei ricordi, è lo 0-3 dell'annata dei record di Iachini: era il marzo 2014 e il Palermo mise in chiaro la situazione dopo soli 30 minuti con la doppietta di Bolzoni e il primo gol rosanero del 'Mudo' Vazquez. Quel giorno, infatti, nacque in effetti la coppia Dybala - Vazquez, che avrebbe poi fatto sognare una tifoseria intera.

Ma i ricordi possono anche offuscare la mente e distrarre dal presente: ora il Palermo ha bisogno di vincere per rilanciarsi nella classifica e nel morale.