Clinica Maria Eleonora. La Procura apre un fascicolo
La clinica di Palermo Maria Eleonora ormai è un caso. La Procura di Palermo infatti ha aperto un fascicolo conoscitivo - cosidetto “Modello 45”, quindi senza ipotesi di reato - a margine di una nota dei Carabinieri del Nas che ha descritto lo status della struttura ospedaliera. Nella fattispecie sono trentacinque i positivi, risultato giunto dopo l’esecuzione di 204 tamponi posti in essere tra i 54 pazienti e i dipendenti, i sanitari, i fornitori. In tal senso la Procura ha incaricato i militari - scrive La Repubblica - di accertare se siano stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza, a partire dall’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
ESCLUSIVO - IL VICEPRESIDENTE DI PIAZZA A FORZAPALERMO.IT (VIDEO)
Nella stessa direzione va l’azione del procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio su “Villa delle Palme”, la clinica per anziani di Villafrati divenuta un altro focolaio del virus, che ha portato le istituzioni a porre la cosiddetta zona rossa. Anche qui, attualmente, è stato aperto un fascicolo conoscitivo.
Situazione diametralmente opposta, invece, nell’Oasi di Troina dove è partita un’autentica inchiesta, allo stato degli atti contro ignoti, da parte del procuratore di Enna Massimo Palmeri. Nella struttura si sono verificati già cinque decessi.
ALTRI ARTICOLI
SICILIA, ZONE ROSSE PROROGATE FINO AL 3 MAGGIO
«QUANDO RIPARTIRE?»: MUSUMECI SCRIVE AL COMITATO SCIENTIFICO
CORONAVIRUS, PARTONO I PRESTITI PER IMPRESE ED AUTONOMI
CORONAVIRUS, NUOVI CASI A CAPACI ED ALTAVILLA
CORONAVIRUS, SICILIA: REGIONE AVVIA TEST SUL SANGUE PER TROVARE I POSITIVI