Chochev, ti ho preso al Fantacalcio

Avvio di stagione complicato: sostituito nel primo tempo contro il Genoa, in panchina a Udine e in ombra con la nazionale.

Chochev, ti ho preso al Fantacalcio

La prestazione di Ivaylo Chochev contro l’Italia ha dimostrato che il ragazzo è in difficoltà. I suoi compagni non l'hanno aiutato e lui non ha fatto molto per aiutarli. La maglia della nazionale dovrebbe infondere grandi stimoli, specialmente a chi la indossa da poco. Il centrocampista invece è sembrato spaesato, proprio come nelle prime partite col Palermo. Un soldato in trincea impegnato più a scansare le pallottole che a rispondere al fuoco.

Confermarsi è sempre più difficile che sorprendere. Il ventiduenne di Pleven ha giocato 52 minuti in Tim Cup contro l’Avellino, 31 contro il Genoa (sostituito nel primo tempo) e non è sceso in campo contro l’Udinese. È il giocatore che ha pagato più degli altri l’assenza di un attaccante. Iachini l'ha sacrificato per inserire un elemento più offensivo. La condizione atletica precaria gli ha impedito di svolgere i compiti di copertura e inserimento richiesti dal tecnico ai suoi centrocampisti.

Se fosse un giocatore brevilineo, a quest’ora Chochev sarebbe già al 100 per cento. Dall’alto del suo metro e ottantotto, invece, il bulgaro ha bisogno di un rodaggio un po' più lungo. Ecco perché siamo certi che l'accantonamento di Iachini è solo momentaneo.

Può essere il suo anno. Ci crede la Gazzetta dello Sport, che lo ha inserito tra le possibili rivelazioni da acquistare al Fantacalcio. Ci ho creduto anch’io: l’ho comprato.

Nella foto di Pasquale Ponente, Chochev e Vazquez al Barbera prima di Italia-Bulgaria.