Calciomercato Palermo, Saraniti nome nuovo per l'attacco

Calciomercato Palermo, Saraniti nome nuovo per l'attacco

Ancora una decina di giorni e il nuovo Palermo targato Hera Hora inizierà il proprio cammino in Serie D per tentare l'immediata risalita fra i professionisti. I rosa continuano la loro preparazione nel ritiro di Petralia Sottana e nel frattempo l'ad Sagramola e il direttore sportivo Castagnini lavorano per completare la rosa a disposizione di mister Pergolizzi prima della partita di esordio a Marsala, prevista per giorno 1 settembre. 

 

Due sono le priorità del ds: un attaccante e qualche giovane classe 2001 per rispettare i parametri degli under previsti in Serie D. Per la prima opzione, stando a quanto riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, si starebbe sondando nelle ultime ore il profilo di Andrea Saraniti, palermitano classe 1988 di proprietà del Lecce. La punta trentunenne nella scorsa stagione ha giocato in Serie C con la maglia della Viterbese per poi rientrare in salento a gennaio, raccogliendo però soltanto tre presenze nella squadra poi promossa nella massima serie. Il vero problema per arrivare a Saraniti è la concorrenza: «Ha diversi estimatori in Serie C, tra cui Bisceglie, Avellino, Potenza e soprattutto Monopoli, ma il Palermo ha presentato una proposta all’altezza delle concorrenti, tant’è che lo stesso Saraniti starebbe riflettendo sull’opportunità del triplo salto all’indietro, ma al momento avrebbe delle perplessità in merito ad un ritorno in Sicilia» scrive Giardina, e starà quindi al giocatore decidere se rimanere nella categoria dove ha giocato di più negli ultimi anni o "scendere" per sposare il progetto Palermo

 

I contatti fra i rosa e il Lecce tuttavia non si fermano qui. Aprendo il capitolo 2001 infatti sembrerebbe quasi fatta per il passaggio in prestito di Mattia Felici in rosanero, con il fantasista romano che dovrebbe raggiungere la sua nuova squadra in tempo per essere disponibile per la prima di campionato contro il Marsala. Match di esordio che potrebbe non giocarsi l'1 settembre come previsto: tiene banco infatti il problema della manutenzione dello stadio "Lombardo Angotta" e i padroni di casa potrebbero chiedere il rinvio della partita per rendere disponibile la struttura. 

 

Oltre a Saraniti e Felici sono tanti i nomi che in questo periodo Sagramola e Castagnini stanno sondando per rinforzare ulteriormente la rosa del Palermo. Sui taccuini dell'ad e del ds figura anche Giuseppe Giovinco, fratello della "formica atomica" Sebastian, e si sta cercando un centrale di difesa clase 2001 che possa anche offrire garanzie da titolare. La ricerca degli under tuttavia si starebbe soffermando, vista la scarsità di elementi in organico, prevalentemente sulle fasce: «È proprio nel ruolo di terzino destro che Castagnini sta sondando il mercato alla ricerca di un under che possa rispondere alle caratteristiche richieste da Pergolizzi, che ha promosso a pieni voti Vaccaro sulla sinistra. Un ultimo tassello da piazzare nella retroguardia, aspettando le valutazioni sui giocatori in prova» si legge sempre nel Giornale di Sicilia, con il Palermo che aspetta gli ultimi innesti per iniziare al meglio la sua avventura in Serie D.