Brunori, I tuoi gol sono nella storia. Il podio non è lontano

Brunori, I tuoi gol sono nella storia. Il podio non è lontano

Matteo Luigi Brunori. La maggior parte della gente, ormai quasi tre anni fa, avrà detto "chi?" quando lo avrà letto, per la prima volta, accostato al nome del Palermo. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel momento.

Oltre che l'acqua, sono passati i mesi, le partite, i campionati. Questi due campionati e mezzo sono già bastati a Matteo Brunori per inerpicarsi fino al podio dei marcatori all time del Palermo. La spettacolare doppietta di Parma hanno permesso al capitano rosanero di arrivare a quota 55 reti, al terzo posto di questa speciale classifica, scavalcando un'altra leggenda come Vernazza e portandosi a sette lunghezze da Radice. Il re indiscusso resta Fabrizio Miccoli a quota 81, ma il trono non sembra poi così lontano.

Il primo anno di Brunori a Palermo, quello della vittoria dei playoff in C, è stato da sogno: dopo un inizio in chiaroscuro il bomber si è scatenato, grazie soprattutto all'avvento di mister Baldini: 29 gol che hanno trascinato la squadra in serie B. Anche in cadetteria Brunori ha sconfitto i fantasmi del passato: al primo anno, nonostante un brutto rapporto coi rigori, ha chiuso a quota 17, aiutando la squadra di mister Corini a raggiungere l'obiettivo.

Questa stagione doveva essere quella della definitiva consacrazione: purtroppo i rosanero stanno attraversando un momento durissimo, e la fase offensiva quasi nulla penalizza il capitano, che però è già riuscito a fare sei gol: si spera che il nuovo anno porti in dote a Brunori molte più occasioni, perchè è dimostrato che se viene servito, la mette sempre dentro. Ps: forse non è vero che era meglio Pietro Cianci.