Le PAGELLE di Cittadella - Palermo. Tante le insufficienze gravi

Le PAGELLE di Cittadella - Palermo. Tante le insufficienze gravi

Il Palermo cade rovinosamente a Cittadella e perde per 2-0 la sua prima gara di un 2024 iniziato nel peggiore dei modi. In pochi raggiungono la sufficienza, alcuni singoli sprofondano. Queste le pagelle:

PIGLIACELLI 6 - Non può nulla sui gol incassati, dal tiro ravvicinato di Pandolfi alla botta di Vita da dentro l'area di rigore. Non è poi chiamato a interventi degni di nota.

GRAVES 5,5 - La sua gara, tutto sommato sufficiente, è gravemente condizionata dalla distrazione sulla rete di Pandolfi lasciato tutto solo al centro dell'area.

NEDELCEARU 5 - Sul primo gol non è lesto né abile a chiudere la traiettoria. Appare in costante difficoltà sulle discese di Pittarello.

CECCARONI 4,5 - Pittarello lo supera con estrema facilità nell'occasione del vantaggio. Da un difensore del suo livello è lecito aspettarsi decisamente di più.

LUND 4,5 - Semplicemente una prova molto opaca, la peggiore finora del terzino statunitense in maglia rosanero. Si rifarà.

AURELIO (dal 77') SV. - Si lascia cogliere impreparato sul raddoppio di Vita.

HENDERSON 4,5 - Non trova mai la soluzione vincente. Gioca una partita con molte sbavature e passaggi a vuoto.

GOMES (dal 57') 6 - Prova a scuotere il Palermo nel momento più difficile, ma la partita era ormai compromessa.

STULAC 4,5 - Gioca una buona prima parte di gara, poi commette una grave ingenuità rimediando il secondo cartellino di giornata e spegnendo di fatto le possibilità del Palermo di fare risultato.

SEGRE 6 - Grande corsa e grande dinamismo, immancabili d'altronde per lo stantuffo rosanero. Ma il dottore stavolta non riesce a salvare i rosa dal tracollo.

INSIGNE 5,5 - Il lancio per Brunori era illuminante e si sarebbe potuto rivelare un assist in caso di controllo perfetto da parte del 9. Svaria sul fronte offensivo, cerca la giocata ma pian piano decresce e si fa impalpabile.

DI MARIANO (dal 57') 4,5 - Cerca di profondere cuore e anima a un Palermo smorto, ma perde nella sostanza ogni contrasto e ogni pallone toccato.

BRUNORI 5,5 - Il capitano prova a lasciare il segno al 'Tombolato', ma sciupa alcune potenziali occasioni importanti e vanifica il suo buon lavoro alla ricerca degli spazi offensivi.

SOLERI(dal 77') SV. - Poco spazio per il 'Loco', pochi palloni a disposizione per incidere, praticamente nessuno.

DI FRANCESCO 6 - I suoi guizzi avrebbero potuto tramutarsi in qualcosa di più con una squadra più attiva e pronta, ma non vengono raccolti e trasformati in gol.

MANCUSO (dal 77') SV. - Esattamente come per Soleri, il cambio si rivela infruttuoso a causa del poco tempo rimasto.