Brescia-Palermo 0-0: i rosa frenano al Rigamonti

Finisce a reti bianche il primo anticipo della seconda giornata di Serie B

Brescia-Palermo 0-0: i rosa frenano al Rigamonti

Non va oltre al pareggio il Palermo al Rigamonti. 

 

Orfana degli ormai dieci celebri nazionali, la squadra di mister Tedino porta via un punto dal campo del Brescia, che, al netto di qualche occasione, è il risultato corretto per quanto visto in campo.

 

Nella prima frazione non si assiste ad un grande spettacolo, entrambe le squadre preferiscono curare più l'aspetto difensivo che l'attacco. Alla mezz'ora è il Brescia a rendersi pericoloso, ma Pomini tiene in equilibrio il risultato con due interventi, prima su Di Santantonio e poi su Caracciolo. Si tratta di due chance isolate però, perché, sebbene non sia un grande match, è il Palermo a tenere in mano il pallino del gioco e pochi minuti dopo torna a farsi vedere dalle parti dell'area avversaria. È di Embalo l'occasione più importante per i rosa, il guineano colpisce la traversa su calcio da fermo, con un bel sinistro a giro. 

 

La ripresa si disputa sulla falsa riga del primo tempo, i padroni di casa iniziano meglio e vanno vicinissimi al vantaggio con Manchin che colpisce il palo a Pomini battuto. Il Palermo si sistema in campo e torna a gestire palla, con il Brescia che preferisce attendere. Mister Tedino prova a mischiare un po' le carte, scegliendo di togliere La Gumina ed Embalo e inserendo Rispoli e Fiordilino. La partita non si sblocca ed alla fine termina a reti inviolate e con il risultato più giusto. 

 

BRESCIA: Minelli; Coppolaro (66' Lancini), Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Di Santantonio, Machin, Furlan, Dall'Oglio (68' Martinelli); Caracciolo (cap.), Cortesi (78' Ferrante). 

 

PALERMO: Pomini; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Morganella (cap.), Murawski, Gnahoré, Rolando (90' Accardi); Embalo (74' Fiordilino), Coronado; La Gumina (60' Rispoli). 

 

Ammoniti: Martinelli (B), Coppolaro (B), Furlan (B).