Balogh vuole restare a Palermo: «Ma non dipende solo da me»

Le parole dell'attaccante rosanero dal ritiro della nazionale ungherese.

Balogh vuole restare a Palermo: «Ma non dipende solo da me»

Non è certo un rapporto d’amore quello che si è instaurato tra Norbert Balogh e la piazza rosanero.

L’attaccante ungherese, arrivato a Palermo durante il mercato di riparazione del 2016, non ha lasciato il segno e, ad oggi, è tra i primi nomi nella blacklist dei tifosi rosa.

 

Centravanti atipico, appare più a suo agio nel ruolo di rifinitore che in quello di finalizzatore, come dimostra la casella dei gol, che da quando veste la maglia del Palermo è ferma a zero in diciotto presenze.

 

Il numero 22 rosanero, in ritiro con la nazionale ungherese, ha parlato ai microfoni della rivista ujszo.com: «Ho avuto esperienze positive e negative. La squadra ha attraversato una stagione complicata. Sono dispiaciuto per la retrocessione», ha detto il magiaro.

 

Ma dal punto di vista personale, Balogh può inserire una nota positiva nel bilancio della stagione: «Mi sento migliorato anche se ho giocato poco. Ho imparato soprattutto sotto il profilo tattico e dell’aggressività, elementi indispensabili nel calcio italiano».

Il primo gol con la maglia del Palermo non è ancora arrivato, ma l’ungherese non si arrende: «Peccato non avere segnato, ma sono contento e nel posto giusto per la mia carriera».

 

La volontà, infatti, è quella di restare in rosanero: «Vedremo. La cosa più importante adesso è andare in vacanza. E aspettare. Non dipende solo da me».