E' stato inserito nella lista dei cedibili in prestito per quest'estate, il Palermo è in prima fila avendone fiutato il talento e dato il rapporto ottimo con la Juventus, figlio l'accordo appena concluso per l'approdo di Paulo Dybala con la maglia della "Vecchia Signora". Parliamo di
Kingsley Coman, francese classe '96, arrivato a Torino la scorsa stagione dal Paris Saint-Germain.
Il patron rosa Zamparini vorrebbe il giovane talento francese in rosa, ha cercato di inserirlo come contropartita nell'affare Dybala, ma con scarsi risultati. Ora può farsi sotto, la società piemontese lo ha dichiarato cedibile in prestito ed ogni proposta potrebbe essere valutata.
Voci di mercato, raccolte dal giornale francese L'Equipe, vorrebbero sulle tracce di Coman le francesi
Lille e
Saint-Etienne, pronte a darsi battaglia per riportare in patria il talento bianconero, anche se in prestito, con la seconda che ha dalla sua la possibilità di poter offrire a Coman di disputare la prossima Europa League. Le concorrenti non mancano nemmeno in Italia, i rosa devono stare con gli occhi ben aperti ed assestare il colpo decisivo quando possibile. Fatto sta che Coman potrebbe essere il giusto sostituto a Paulo Dybala, fantasia, velocità e abilità palla al piede che potrebbero far dimenticare, in parte, il vuoto lasciato dall'ex rosa volato a Torino.
Il fascino di casa è forte, il Palermo potrebbe godere di una corsia preferenziale, ma nulla è scontato.
Luca Bucceri
Seguimi su Twitter