Andelkovic: «Udinese? Sono forti, ma serve far punti»
Le parole del difensore sloveno, in vista della trasferta di domenica prossima contro l'Udinese
Tornato in auge con l'arrivo di Diego Lopez sulla panchina del Palermo, Sinisa Andelkovic, si è ripreso quella maglia da titolare che nelle ultime due stagioni gli è appartenuta quasi di diritto. Il tecnico argentino, infatti, sembra aver creato il tandem giusto per la sua retroguardia, affiancando lo sloveno a Thiago Cionek. Andelkovic, per altro, ci ha messo anche del suo, collezionando prestazioni più che sufficienti (gli errori e i soliti svarioni a cui ci aveva abituato sembrano un lontano ricordo).
Nella mattinata di oggi, il numero 4 rosanero è stato il protagonista della conferenza stampa tenutasi presso la sala stampa del "Tenente Onorato" di Boccadifalco. La prima domanda non poteva che essere legata al discorso salvezza:
«Alla salvezza ci crediamo, c'è voglia di fare bene allenamento dopo allenamento. Ci sono sette punti da recuperare ma ci siamo. Le prossime due partite sono molto importanti; andiamo ad Udine per fare punti anche se loro sono molto forti».
Sulle prime impressioni ricevute dal neo presidente Paul Baccaglini:
«Il presidente Baccaglini ha dato molta carica e grinta a tutto l'ambiente, ha portato una ventata di entusiasmo. E' una persona positiva, ha un'energia che può fare bene a tutta la squadra»
Le sue considerazioni sul lavoro di mister Lopez:
«Lopez è un allenatore serio, pacato e concentrato. Si lavora molto bene con lui. Stiamo lavorando bene e possiamo crescere »
Il difensore sloveno, tra prestiti e non, è a Palermo da 4 anni ormai e, dopo aver rinnovato nel 2015, a giugno andrà in scadenza:
«Sono a Palermo da tanti anni, è una città bellissima in tutto. Io al momento rimango concentrato sul campo».