AIA: ecco le novità per la prossima stagione. Addio a Peruzzo e Tommasi
Sono stati presentati questa mattina in occasione della riunione del Comitato Nazionale dell’AIA i nuovi organici arbitrali per la prossima stagione calcistica. Tra i volti nuovi della massima serie sono da segnalare Micheal Fabbri (sez. Ravenna), Claudio Gavillucci (sez. Latina) e Maurizio Mariani (sez. Aprilia), tutti promossi dalla Can B alla Can A. Dismessi invece Sebastiano Peruzzo (Schio) e Dino Tommasi (Bassano del Grappa).
Ma queste non sono le uniche novità. Secondo quanto dichiarato dal Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, infatti, a partire dalla prossima stagione anche gli arbitri saranno dotati di sponsor: «Fino a pochi giorni fa gli arbitri non erano in condizione di scendere in campo. A causa della revisione del budget, infatti, non avevamo le risorse per la formazione e la preparazione. Questo problema è stato risolto e a breve firmeremo la convezione con uno sponsor che ci darà possibilità di recepire le risorse».
Al termine della conferenza stampa, Nicchi si è infine espresso sugli scandali che stanno scuotendo in queste settimane il calcio italiano: «È un grande motivo d'orgoglio il fatto che gli arbitri siano fuori da ogni schifezza e nefandezza che stiamo vivendo. Gli arbitri sono coloro che tengono insieme il sistema e che aiuteranno la federazione a uscire da questo momento. Si sono susseguiti gli scandali e ancora una volta gli arbitri non sono coinvolti. Cosa non causale ma frutto del lavoro».
Sonia Melilli Seguimi su Twitter