Zamparini-Follieri: firmato accordo preliminare

Zamparini-Follieri: firmato accordo preliminare

 

Raffaello Follieri è sempre più vicino al Palermo, Maurizio Zamparini e l'imprenditore pugliese avrebbero firmato un accordo preliminare: questa è l'indiscrezione òanciata da Repubblica. I due interlocutori avrebbero trovato l'accordo per la cessione delle quote della società rosanero e nella scorsa settimana, a Vergiate, ci sarebbe stato un incontro alla presenza dei rispettivi legali nel quale sarebbe stato firmato l'accordo preliminare.

 

La cessione non è ancora realizzata, ma «Zamparini si impegna ad accettare l'offerta di acquisto - si legge da Repubblica - presentata da Follieri, che avrebbe spazzato via la concorrenza. Un documento che impegna le parti e che è propedeutico alla chiusura vera e propria della trattativa per un prezzo che si aggira ai 50 milioni». 

 

Adesso si attende la chiusura, i tempi sono strettissimi: Follieri, dopo un'esitazione iniziale, avrebbe la strada spianata, ma prima bisogna chiudere l'accordo vero e proprio dopo giorni di lettura dei vari documenti a seguito dell'accordo preliminare. L'avvocato Anania, per conto dello studio Whiters, avrebbe avuto mandato di chiudere la trattativa, preparare il contratto definitivo prima delle firme che sancirebbero la fine dell'era Zamparini. In caso di fallimento della trattativa sarebbe già fissate penali altissime per entrambi, ciò vuol dire che è solo questione di tempo. Il tutto si dovrebbe fare entro il 24 ottobre, in vista del CdA del 26 che formalmente vede Antonio Ponte come unico candidato alla presidenza.