Zamparini: Cerchiamo giocatori di esperienza. Senza infortuni...

Zamparini: Cerchiamo giocatori di esperienza. Senza infortuni...

"Il 2016 è stato un anno disgraziato non per me, ma per tutto il Palermo". Intervistato dal Giornale di Sicilia, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini si lascia indietro quest'anno tormentato per i colori rosanero e guarda già al prossimo futuro, che si chiama Pescara: "Quella col Pescara è la partita più difficile di tutte, anche più difficile di quella con la Juventus. La difficoltà sta tutta dal punto di vista psicologico, non tecnico-tattico. Nelle prossime due partite non siamo obbligati a fare sei punti. Non è facile, però è il mio auspicio. Anche il Pescara verrà qui a caccia della vittoria".

 

Il presidente elogia poi Eugenio Corini: "Il Palermo non è che sia cambiato molto in queste settimane. Corini ha dato qualcosa in più alla squadra sul piano caratteriale, la differenza è nel vedere dei giocatori che ci credono di più. Ma il percorso del Palermo è sempre in salita, stiamo lavorando tutti insieme e Corini sta facendo bene con i giocatori. Non è facile".

 

Sul mercato che fra dieci giorni aprirà i battenti. "Corini naturalmente ha detto che ci sono dei settori da rinforzare. Lo sento due volte al giorno, quindi so cosa vuole. La società con Corini sta valutando cosa fare sul mercato e sicuramente cercheremo dei giocatori per rinforzare la squadra. Un conto è cercarli, però, e un conto è trovarli. Cerchiamo giocatori di esperienza, è quello che serve al Palermo per ottenere la salvezza. Di ragazzini ne abbiamo già una caterva. Bisognerà trovare giocatori di esperienza come i vari Rajkovic, Gazzi e Diamanti".

 

Gli infortuni stanno rientrando, ma questa stagione la sorte è stata avversa al Palermo. Zamparini, però, nè è certo: "Questa squadra al completo vale una posizione di metà classifica. Solo che abbiamo preso un sacco di gol ed è stato un disastro".