Zaccardo, a Palermo si può. Una scelta di cuore

Contatti tra l'agende del giocatore e Lupo

Zaccardo, a Palermo si può. Una scelta di cuore

Ha fatto scalpore il messaggio di Cristian Zaccardo che qualche giorno fa ha inserito il suo curriculum sul noto social network LinkedIn. Il campione del mondo ex Palermo non trova squadra. Un paradosso, visto il livello dei campionati professionistici italiani degli ultimi anni. Ma è molto probabile che l'inserzione sia stata una provocazione.

 

Di certo, però, ha avuto subito riscontri: è forte infatti da qualche giorno l'interesse dell'Hacken, squadra che milita nella massima divisione svedese, per l'ex rosa nero. Il club ha proposto al giocatore tre mesi di contratto, da qui alla fine della stagione del campionato scandinavo. Zaccardo guadagnerebbe 250 mila euro netti per le restanti 14 gare. Una cifra importante, ma il giocatore vorrebbe garantito almeno un anno e mezzo di contratto.

 

Di certo la cifra proposta dall'Hacken a Zaccardo non è alla portata del Palermo, ma il campione del mondo, davanti ad un contratto a lungo termine sarebbe disposto a ridurre notevolmente il suo ingaggio, anche perché Palermo gli è rimasta nel cuore.

 

Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Cristian Zaccardo è stato molto vicino a vestire la maglia rosanero nel mercato invernale della scorsa stagione, quando era stato proposto uno scambio al Vicenza tra lui e Roberto Vitiello. Il club veneto, però, pretendeva anche il prestito di Embalo e Balogh e Zamparini disse no all'operazione.

 

Ora l'interesse è tornato vivo: il suo agente e il direttore sportivo Lupo si sono sentiti in questi giorni per portare l'ex campione del mondo alla corte di mister Tedino; adesso tocca al club rosa nero scegliere se puntare le proprie fiches su un cavallo di ritorno, soluzione che Zamparini non ha mai gradito; ma forse per Zaccardo, calciatore che gli ha regalato grandi gioie e soddisfazioni, potrebbe decidere, per una volta, di mettere da parte le sue convizioni.