Accardi ci prova, male Broh: le pagelle di Vibonese-Palermo

Accardi ci prova, male Broh: le pagelle di Vibonese-Palermo

Pelagotti 6

Il copione dell’estremo difensore rosanero è lo stesso ormai da settimane ovvero inoperosità pressoché totale per quasi tutta la gara. La differenza nelle ultime due partite è stata semplicemente la parata giusta al momento giusto e il buon Pela respinge il pericoloso tiro di La Ragione, unico verso la porta, salvando di fatto il risultato e tornando nuovamente a casa con un clean sheet.

 

Accardi 6,5

Per quanto l’avversario fosse piuttosto mansueto il terzino rosanero conferma il buon momento di forma, risultando il migliore in campo di una partita noiosa e anonima per quasi tutta la squadra. Nei pochi interventi da fare a livello difensivo risulta attento e preciso, sul fronte offensivo si fa trovare spesso nel posto giusto al momento giusto, peccato che dalla difesa a salire il resto della squadra non funzioni.

 

Somma 6

Gara senza infamia e senza lode, un buon modo per mettere minutaggio importante sulle gambe con il minimo sforzo.

 

Lancini 6

Torna titolare dopo tanto tempo e la gara gli permette di poter gestire senza grossi patemi, ogni tanto prova anche a lanciare dalla retroguardia ma non è sempre preciso.

 

Crivello 6

Anche per il terzino palermitano nessun problema a livello difensivo ma quando si tratta di spingere non lo fa con gli stessi tempi e la stessa efficacia del suo dirimpettaio di destra.

 

dal 79’ Corrado S.V.

 

Broh 5

Il ragazzo continua ad avere chances per poter rispondere alle tante critiche, duole tuttavia dover dire che finora le ha sprecate praticamente tutte. In una partita dove dalla mediana a salire hanno fornito tutti prestazioni incolore quella del centrocampista di origine ivoriana risalta in negativo su tutte: in campo risulta praticamente inesistente in entrambe le fasi e si limita soltanto a fare cose elementari senza mai convincere appieno. Nuova opportunità e nuovo buco nell’acqua per un giocatore che in questo modulo sembra essere completamente perso.

 

dal 66’ Rauti 6

Una delle pochissime sufficienze di questa gara dalla mediana in su, semplicemente perché è uno dei pochi a rendersi davvero pericoloso con un bel tiro da fuori respinto da Marson.

 

Odjer 5,5

Non può fare sempre tutto lui. Il mediano rosanero mette la solita corsa ma in questa gara è molto ma molto impreciso. Consuma tante energie sul piano fisico e questo va ad intaccare per forza di cose la qualità soprattuto in fase di impostazione, che sappiamo già non essere appieno nelle sue corde.

 

Kanoute 5,5

E’ sicuramente il più vivace della squadra soprattutto nel primo tempo, correndo a tutta fascia e sfruttando i buchi della difesa della Vibonese a destra. Quando si tratta di dover finalizzare l’azione con il cross vincente o provando la conclusione, tuttavia, vanifica spesso tutta la buona corsa risultando al limite dell’irritante. Il tiro ad inizio ripresa dall’interno dell’area di rigore poteva e doveva essere gestito meglio.

 

dal 79’ Silipo S.V.

 

Luperini 5,5

Di tutti i giocatori della rosa l’ex Trapani è l’unico che non ha ancora trovato una collocazione ben precisa nel modulo di Boscaglia. Contro la Vibonese lascia la posizione di trequartista per fare il terzo di centrocampo, a livello tattico tuttavia risulta spaesato non riuscendo a convincere appieno soprattutto in fase offensiva. Va un po’ meglio dopo l’uscita di Broh ma la sensazione è che per vedere il suo vero potenziale bisogna capire appieno che ruolo deve avere in questa squadra.

 

Valente 5,5

Non riesce a ripetere la prestazione brillante vista contro la Casertana. A Vibo Valentia l’ex Carrarese parte bene con un bellissimo cross per la testa di Lucca, poi sparisce dal campo fino a quando non provoca la seconda ammonizione di Statella. Non fa male, più che altro fa poco.

 

dal 66’ Floriano 5

Qualcuno l’ha visto in campo?

 

Lucca 6

Dopo le ultime buone prestazioni mister Boscaglia sfrutta il suo buon momento e lo conferma terminale offensivo della squadra. In una giornata dove a livello offensivo la squadra non funziona completamente il classe 2000 sembra essere il più esente da colpe, facendo tanto lavoro sporco per tenere la palla e andando vicino al gol con un bel colpo di testa che non entra solo per un miracolo di Marson.

 

dal 55’ Saraniti 5,5

Questa volta l’attaccante palermitano non riesce a fare alzare il baricentro alla squadra, peccato per l’azione finale al 94’ dove solo un prodigio difensivo di Mahrous sulla linea impedisce ai rosa di trovare i tre punti all’ultimo respiro.

 

 

Boscaglia 5,5

Niente da fare, fuori dalle mura amiche del “Renzo Barbera” ancora la squadra non gira come dovrebbe. Il tecnico mischia le carte e decide di inserire Luperini al posto di Rauti, scalandolo di fatto sulla linea degli altri due mediani formando un centrocampo a tre, confermando Lucca come terminale offensivo al posto di Saraniti. A livello difensivo la linea tiene bene senza sbavature ma a livello offensivo nella gara di ieri non gira quasi nulla, con la solita imprecisione e mancanza di cinismo nei pressi della trequarti avversaria. Alcuni giocatori come Luperini e Broh sembrano non avere ancora una collocazione ben precisa, con il secondo che continua a non sfruttare le tante occasioni concesse. Come priorità bisogna sicuramente lavorare sul concretizzare le occasioni da gol: non sbloccare una gara dominata nel possesso palla contro una squadra in dieci uomini per più di mezz’ora non va bene.