Tutto fermo
Il pezzo era stato scritto in mattinata ma ovviamente ho dovuto apportare delle modifiche in seguito al comunicato della Lega Nazionale Dilettanti che ha sancito il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo.
Quindi tutto fermo fino - allo stato attuale - al 22 marzo giorno di Savoia - Palermo che, stando al comunicato, di disputerà a porte chiuse.
FORZAPALERMO.IT - LIVE, RINVIO GARE 8 MARZO
In tal senso si ferma pure la Serie D, in ottemperanza al decreto emanato ieri dal Governo per arginare la diffusione del Coronavirus.
Una decisione pacifica e giusta per il momento delicato che sta attraversando il nostro paese.
Una pausa "forzata" che permetterà a Rosario Pergolizzi di avere a disposizione quasi tre settimane per preparare il match più delicato e importante, quello contro gli oplontini.
UFFICIALE SERIE D: RINVIATE GARE DELL'8 MARZO. IL COMUNICATO
Una partita con sfumature ancora più romanzate, in virtù di un'attualità che porterà le due squadre a scontrarsi verosimilmente senza quella cornice di pubblico che una recita siffatta meriterebbe.
Al netto di ciò è cosa buona e giusta che anche il calcio si adegui al momento storico, per quanto il calcio privo della sua gente perda totalmente di significato.
Speriamo che questa situazione duri meno possibile per tornare a riempire il Renzo Barbera e spingere il Palermo verso la prima gioia della sua nuova storia.
ALTRI ARTICOLI
LO SPORT ITALIANO A PORTE CHIUSE PER UN MESE
CORIGLIANO-PALERMO, DECISI ORARIO E STADIO
DA CORIGLIANO: «CONTRO IL PALERMO COME UNA FINALE»