Serie B: stabilito termine ultimo per domande ripescaggio

Serie B: stabilito termine ultimo per domande ripescaggio

Con i fallimenti di Cesena e Bari, sembrano concretizzarsi le speranze di alcune squadra di Serie C di essere ripescate nel campionato cadetto.

 

Dopo la notizia dell’accoglimento del ricorso presentato dal Novara calcio, che chiedeva la modifica dei criteri di ripescaggio per i posti rimasti vuoti in Serie B, anche il Catania potrebbe aspirare alla promozione nella serie cadetta.

 

Stando ad una delibera, le società che negli anni passati hanno subito delle sanzioni non dovevano essere ammesse nelle graduatorie di ripescaggio. L’altro ieri, tuttavia, è arrivato l’accoglimento del ricorso per la società azzurra e dunque adesso risulterebbe la prima ad aver diritto di giocare anche il prossimo anno di Serie B.

 

Proprio alla luce degli sviluppi in casa Novara, anche il Catania vede concretizzarsi la possibilità di essere promossa. Stando a quanto dichiarato dal commissario straordinario della FIGC Fabbricini, le squadre hanno tempo fino al 27 luglio per presentare la domanda per il ripescaggio.

 

Sono attesi dunque sviluppi sia sul fronte Serie A che in quello Serie B. Bisognerà attendere ancora un po’ per vedere quali squadre faranno parte dei due campionati.