Segre si aggiudica il trofeo MVP di gennaio della Serie B

Segre si aggiudica il trofeo MVP di gennaio della Serie B

di Andrea Bosco

In questo periodo di ripresa e risalita del Palermo, dopo la crisi di ottobre/novembre, sta brillando sempre più la stella di Jacopo Segre, probabilmente il giocatore rosanero che ha mostrato la crescita più netta non solo in termini tecnici, ma anche per la capacità di incidere in modo decisivo sui risultati della squadra.

Volendo escludere Ranocchia, assoluto protagonista delle ultime settimane, è sicuramente il centrocampista ex Torino l'uomo più in forma nell'organico di Corini, e questo non è dimostrato solo dalle prestazioni, ma anche dai numeri, visti i 6 gol realizzati nelle ultime 9 giornate. Dato impressionante per Segre, in una stagione già da incorniciare per lui. Dopo la rete dell'1-2 in casa della Reggiana, ad agosto, tre mesi di stop a livello realizzativo, anche con qualche panchina, poi la miccia accesa con la rete siglata sotto il settore ospiti a Parma; da quel momento Jacopo non si è più fermato, ripetendosi per due settimane consecutive, contro Pisa (3-2 decisivo) e Como (momentaneo 2-2).

Ma è con l'arrivo del 2024 che il ribattezzato Dottore del Palermo ha trovato la definitiva consacrazione come pilastro insostituibile del centrocampo rosanero: gol in avvio contro il Modena, rete del pari a Catanzaro, tris conclusivo al Barbera con il Bari, sempre di testa, un fondamentale in cui è micidiale. Gol e personalità, motore inesauribile e punto di riferimento in mezzo al campo, un calciatore sempre più maturo, che sta alzando notevolmente il suo livello complessivo, mostrando una levatura da categoria superiore.

Un impatto così evidente sulle sorti del Palermo da meritare un giusto riconoscimento. Infatti Jacopo Segre è stato nominato come MVP della Serie BKT per il mese di gennaio, in una votazione affidata ai giornalisti dei broadcaster ufficiali del torneo cadetto (SKY e DAZN), insieme a Rocco Nocita, redattore e direttore editoriale del magazine sportellate.it. Il numero 8 rosanero sarà premiato in occasione della partita di sabato tra Palermo e Como.