Repubblica - Palermo, 5 partite per tornare al vertice

Repubblica - Palermo, 5 partite per tornare al vertice

Doppio scontro ravvicinato prima della fine dell'anno, con Como e Cremonese, poi un trittico infernale nel mese di gennaio, a Cittadella, Catanzaro e in casa con il Modena. La stagione del Palermo si trova davanti a un bivio, una strada che si biforca e che offra ai rosanero una doppia possibilità: da una parte lasciarsi inglobare dal momento di difficoltà, perdendo così quasi irrimediabilmente contatto con la vetta, dall'altra lasciarsi alle spalle due mesi da incubo e riprendersi il ruolo di contendente agguerrita alla serie A.

Lo scrivo chiaramente Tullio Filippone, su Repubblica: "Una settimana per ritornare ai piani alti della classifica. E poi, dopo la sosta, un altro ciclo di scontri diretti per guadagnare posizioni". Come sottolineato dal giornalista, contro il Como la squadra di Corini avrà la possibilità di agganciare proprio i lariani al terzo posto, per poi puntare alla sfida con la Cremonese del giorno di Santo Stefano, per rimettere fiato sul collo alle prime della classe.

Il mese di gennaio poi sarà determinante, non solo per capire come la società si muoverà in sede di mercato, ma anche i tre scontri che vedranno il Palermo impegnato prima al Tombolato di Cittadella (13 gennaio), poi al Barbera coi canarini di Modena (20 gennaio) e infine a Catanzaro (27 gennaio)

"È in queste cinque partite che si potrà capire se il Palermo davvero può ambire a un campionato di vertice" si legge nelle pagine del quotidiano