Potenza-Palermo 0-3, buona la prima: l'analisi del match

Potenza-Palermo 0-3, buona la prima: l'analisi del match


Buona la prima.
Il Palermo, nella prima amichevole con pari categoria del suo ritiro pre-campionato, ha sconfitto allo stadio “Viviani” i padroni di casa del Potenza con un netto 3-0 e una prestazione che, per essere ad inizio preparazione estiva, lancia segnali molto positivi.

 

Con Fella ancora assente per via dell’inserimento in gruppo avvenuto soltanto ieri mattina nel primo tempo i rosa scendono in campo con Massolo tra i pali, difesa a tre con Accardi, Lancini e Marong, capitan De Rose insieme al giovanissimo Mauthe in mediana, Valente e Almici sugli esterni e la coppia Silipo-Floriano dietro alla punta Soleri.

 

L’ossatura è quella che ha chiuso la scorsa stagione e si vede: la squadra mostra segni di intesa importanti e De Rose guida in maniera eccellente la manovra, senza disdegnare movimenti in avanti visti raramente nello scorso torneo. L’ex Reggina, per via anche della sua costituzione fisica, è apparso tra i più in forma insieme agli altri brevilinei Silipo e Floriano mentre Soleri, come prevedibile ad inizio preparazione, deve ancora prendere la giusta condizione. Davvero interessante Mauthe, un classe 2004 che ha dato fisicità e grinta in mezzo al campo e che può crescere davvero bene. A livello di gioco mister Filippi sta studiando soluzioni diverse al classico cross verso la punta di fisico, con tanto movimento senza palla e scambi veloci molto interessanti che rendono il gioco piuttosto godibile.

 

Nella ripresa il tecnico di Partinico riparte con Pelagotti, Buttaro, Peretti, Marconi, Doda, Luperini, Odjer, Valente, Kanoute, Broh e l’altro giovanissimo Corona. Tra i più brillanti del secondo tempo vi è sicuramente Gregorio Luperini, attivissimo in ogni fase di gioco e protagonista di una doppietta che conferma la sua pericolosità in fase offensiva. Anche in questo caso i giocatori più brevilinei, Odjer e Kanoute su tutti, hanno mostrato una maggiore condizione e freschezza atletica che hanno fatto la differenza contro un Potenza apparso più indietro e in difficoltà. Anche in questo caso il copione del match ha mostrato nuovi scenari di gioco, con un Palermo più di rimessa senza mai abbassarsi troppo e un maggiore sviluppo verso le linee laterali, per sfruttare i movimenti a tagliare soprattutto di Luperini dalla mediana.

 

Nel complesso questa prima amichevole pre-campionato, al di là del ris/

What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow