«Non credo che il Palermo sia pronto per competere in Serie C»

«Non credo che il Palermo sia pronto per competere in Serie C»

Parla Giorgio Perinetti

L'ex direttore sportivo del Palermo, adesso al Brescia, intervistato da TuttoMercatoWeb ha parlato della delicata situazione Coronavirus nel calcio per poi soffermarsi sul capitolo girone C di Serie C dove Bari e Ternana hanno finora confermato di essere le squadre top del torneo mentre i rosa hanno faticato ad ambientarsi nella categoria e hanno raccolto un solo punto in quattro gare: 

 

«Noi cerchiamo di applicare in maniera rigida il protocollo, invitiamo poi il gruppo squadra ad un senso di responsabilità che è la cosa più importante. Il campionato può continuare solo se accettiamo la situazione emergenziale. Ogni società prima o poi avrà problemi relativi alle positività. L’importante andare avanti e poi fare un punto a fine girone d’andata. L’augurio è di finire comunque il campionato. Annullare tutto sembra la soluzione più semplice. Ma comporterebbe conseguenze dal punto di vista gestionale ed economico. Bisogna cercare con buona volontà di andare avanti con senso di responsabilità».

 

SERIE C

«Il Bari ha costruito una squadra forse più logica rispetta all’anno scorso. Poi c’è la Ternana che sarà un avversario ostico fino alla fine. Il girone non è semplice. Il Palermo viene dalla D, ripartire è difficile, non so se sia pronto per essere competitivo già quest’anno».


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow