Palermo, serve cedere gli over: Insigne, Saric e Nedelcearu al capolinea
![Palermo, serve cedere gli over: Insigne, Saric e Nedelcearu al capolinea](https://forzapalermo.it/uploads/images/202501/image_750x_6799eca1cb2ca.jpg)
Arrivata la prima ufficialità in entrata in casa Palermo, con l'innesto dell'esperto difensore centrale ex Hellas Verona, Giangiacomo Magnani, il direttore sportivo, Carlo Osti è al lavoro per sfoltire la Lista A, relativa ai calciatori over presenti in rosa. Tra i profili interessati, Henry sembrerebbe vicinissimo alla Salernitana. Oltre al francese, gli indiziati principali in odore di lasciare il capoluogo siciliano sono: Insigne, Saric e Nedelcearu.
L'esterno offensivo, poco duttile per le sue caratteristiche tecnicniche, non si sposa con il 3-5-2 adottato recentemente da Alessio Dionisi, ponendo dunque il numero 11 rosanero fuori dai radar del proprio allenatore, nonostante allo stato attuale sia insieme a Le Douaron il maggior marcatore stagionale del Palermo. per Insigne nelle scorse settimane si era fatto insistente l'interesse del Bari, ma il club di Viale del Fante non intende far sconti sul prezzo del cartellino, tantomeno farsi carico di una parte del cospicuo ingaggio che percepisce l'esterno partenopeo (circa 800 mila euro).
Situazione differente per Dario Saric, che nel corso del girone d'andata è stato a disposizione di Dionisi per pochissime gare, prima che l'infortunio lo relegasse in infermeria per quasi tutta la prima parte del campionato. Sul bosniaco forte l'interesse di Cesena e Salernitana, con il club romagnolo vicinissimo al centrocampista. L'accordo tra il Saric ed il Cesena c'è da giorni e l'affare potrebbe concretizzarsi a breve, dopo che la società rosanero avrebbe ridotto la richiesta per il prestito di, da 300mila a 100mila euro.
Infine, Ionut Nedelcearu, in scadenza di contratto con il club rosanero il prossimo 30 giugno 2025. Il calciatore rumeno, nonostante le ripetute panchine, ha sempre mostrato serietà e dedizione al lavoro, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa dal Dionisi, anche ricoprendo ruoli poco consoni alle sue caratteristiche tencico-tattiche, oltre che fisiche. Il centrale di difesa della Nazionale rumena, ha richieste in Serie B, con il Cosenza che resta sempre alla finestra a monitorare la situazione, ma soprattutto all'estero. Oltre alla Dinamo Bucarest. il cui interesse per il difensore classe 1996 è stato confermato proprio dal tecnico della squadraterza in classifica nella SuperLiga (LEGGI QUI), nelle ultime ore un club russo sembrerebbe essere interessato a Nedelcearu, offrendo un contratto di 2 anni e mezzo al calciatore ed un possibile indennizzo al Palermo.