Palermo, Pergolizzi: «Nessuno ha la bacchetta magica»

Palermo, Pergolizzi: «Nessuno ha la bacchetta magica»

A margine della partita del Palermo pareggiata contro il Troina ha parlato il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi.

 

Purtroppo sono due rigori sbagliati, tre due occasioni avute. Se non segni è normale che finisce 0-0, il Troina è una squadra che si difende bene. L'importante è che la squadra continui a giocare e a fare la prestazione. C'è rammarico per il risultato.

 

Sui i fischi.

Probabilmente in questo momento la gente è rammaricata per il risultato ma se guarda la prestazione può restare soddisfatta. Oggi il Palermo non ha vinto per i gol sbagliati. Mi sembra assurdo che un allenatore deve lavorare sul fuorigioco di attaccanti esperti, si lavora sulla profondità.

 

Mercato?

Sicuramente sì, parlerò con la società. Se bisogna fare qualcosa si farà, dovevamo recuperare Sforzini e oggi poteva giocare massimo dieci minuti.

Serviva mettere un altro attaccante. Io dialogo con la società, non faccio richieste, la società vede e sa dove può intervenire. I rigoristi sono scelti durante la settimana, il primo è Ricciardo, il secondo poteva tirarlo Ficarrotta, ma i primi ad essere dispiaciuti sono i giocatori stessi.

 

Poca lucidità sotto porta?

Pensavate di avere 20 punti di distacco dalla seconda?! Sono amareggiato per oggi, non per la stagione.

Non so se è fatica, ma se riusciamo a concludere vuol dire che creiamo azioni, nessuno ha la bacchetta magica. L'allenatore deve fare alcune cose, su altre non può fare nulla.